Categorie
Android Apple

Postare foto Instagram anche su Facebook

Il mondo dei social è in continua evoluzione. Tutti ormai possedete almeno un account Facebook, Instagram o Twitter. Per gestire tutti i contenuti ci vuole tempo, questo lo sapete già. Grazie alle interazioni fra i vari social network è però possibile replicare i post pubblicandoli una volta sola. Oggi in particolare vedremo come postare le foto Instagram anche su Facebook.

Questo stratagemma vi tornerà utile sia che siate gestori di una pagina Facebook e vogliate automatizzare i processi, sia che siate semplici utenti che vogliono risparmiare tempo prezioso. Per fortuna si tratta di un processo semplice che potrete imparare in pochi minuti. Non perdiamo tempo quindi e vediamo come dobbiamo procedere.

[articolo id=”247318″]

Postare foto Instagram anche su Facebook

Se già possedete un account sul noto social network i passi da fare sono davvero pochi. Se invece non siete ancora iscritti tutto ciò che dovete fare è scaricare l’applicazione da App Store o Play Store e fare click sulla voce iscriviti. Potete anche fare il login direttamente con il vostro account Facebook se non desiderate utilizzare la vostra mail personale.

[articolo id=”233260″]

Ora che siete all’interno dell’applicazione dovete seguire i seguenti passi.

  • Sia su Android che su iOS andate sulla vostra pagina di profilo. Qui troverete, in alto a destra, il tasto impostazioni: fateci tap.
  • Adesso selezionate in sequenza le voci: account collegati/Facebook/condividi su.
  • Se utilizzate Facebook da smartphone vi basterà autorizzare Instagram a postare per voi.
  • Se invece non avete l’applicazione Facebook sul vostro dispositivo sarà sufficiente digitare i vostri dati di accesso.

Da ricordare che, se siete gestori di una pagina, Instagram la individuerà automaticamente. Tutto ciò che dove poi fare è selezionarla per postare sulla vostra timeline. Come avevate visto non vi avevamo mentito. Pubblicare le foto di Instagram anche su Facebook è davvero un gioco da ragazzi.

Instagram, un fenomeno che continua a crescere

Lanciata nel 2010, inizialmente solo per iOS, questa applicazione ha scalato velocemente le vette del successo. Il concetto che sta alla base di Instagram è davvero semplice. Basta scattare una foto e condividerla, il tutto reso ancora più semplice dalla fotocamera integrata nel software. Ad aggiungere un tocco in più a questo sistema è la possibilità di aggiungere filtri e migliorare le foto, il tutto senza possedere nessuna conoscenza specifica.

Dopo l’apertura, nel 2012, anche al mondo Android, postare foto Instagram è diventato il passatempo di milioni di persone. Si calcola che a fine 2016, gli utenti attivi su base mensile sono circa 600 milioni. Questo ha portato alla “deriva” commerciale del social network. Instagram è diventato un potente mezzo commerciale, sia per le aziende che per chi con le aziende lavora.

I cosiddetti influencer hanno trovato su questa la piattaforma la loro fortuna. E’ bastata un po di attitudine commerciale e saper usare bene gli hashtag, oltre ovviamente a delle belle foto, a farne delle star ben pagate e conosciute. Sono infatti gli hashtag una delle componenti essenziali per avere successo. Se vi interessa sapere quali sono i più utilizzati e i migliori in assoluto potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

[articolo id=”172990″]

Instagram acquisito da Facebook

Se ancora non ne siete a conoscenza, Instagram rientra fra le numerose società che Mark Zuckerberg ha acquisito in questi anni. Esattamente nel 2012 infatti, il social network è stato incorporato per la cifra di ben 1 miliardo di Dollari. Da questo momento in poi l’espansione è davvero esponenziale. Grazie ai mezzi di Facebook gli utenti che ancora non si erano iscritti sono stati invogliati a farlo.

instagram

Questa vicenda ci introduce verso l’obiettivo del nostro articolo. Postare le foto di Instagram su Facebook infatti, è ora ancora più semplice  rapido. Tutto ciò che dovete fare è seguire le nostre indicazioni. Vedrete come, anche se non avete particolari conoscenze informatiche, ci vorrà davvero poco per farla vostra.

[articolo id=”245318″]

Se comunque incontraste delle difficoltà non esitate a contattarci tramite il box dei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *