Categorie
Android Hardware

HARMONY-X: la cassa Bluetooth dei sogni

Avete mai pensato alla caratteristiche che dovrebbe avere una cassa Bluetooth per soddisfare appieno le vostro esigenze? La prima cosa che verrebbe in mente a tutti è sicuramente quella di soddisfare l’utente dal punto di vista dell’audio.

E se a questo aggiungessimo dimensioni adatte ad un facile trasporto, funzionalità integrata di speaker e ricarica di altri dispositivi quali smartphone e tablet ?

[articolo id=”243920″]

Non è un miraggio o un prototipo di progetto da sviluppare, stiamo parlando di un prodotto che esiste davvero sul mercato. Ve lo presento: cassa Bluetooth HARMONY-X dell’azienda Wander.

cassa bluetooth harmony x

Caratteristiche e Funzionalità

Andiamo a scoprire subito le caratteristiche tecniche di questo prodotto:

  • Bluetooth
    Standard Bluetooth 4.2
    Frequenza: 2.402 Ghz – 2.480 Ghz ( range di 10 metri senza ostacoli)
  • Audio
    Altoparlante: 36 millimetri 3W x 2
    Potenza in uscita: 2.8W x 2  S / N: S / N 60dB
    Impedenza nominale: 4 Ω
    Distorsione: THD 5%
  • Musica
    Formato file audio: SBC, MP3, AAC
  • Potenza
    Tipo di batteria: batteria a litio da 2000 mAh 
    Potenza in ingresso: 5PIN Micro USB
    Tempo di utilizzo: 6.5h
    Tempo di ricarica: 2.5 ore (max a 5V-1A.)
  • Powerbank
    Potenza di uscita: 5V – 2A
  • Dimensioni
    Dimensioni del prodotto: 130 x 70 x 22 mm

Come potete notare dalla caratteristiche tecniche, questo HARMONY-X può essere considerato lo speaker Bluetooth completo. Ha tutto quello di cui c’è bisogno per avere un’esperienza audio incredibile.

Dalle dimensioni non si direbbe ma questa cassa Bluetooth è capace di riprodurre un audio ad alta fedeltà e con dei bassi davvero potenti. Inoltre grazie alla tecnologia Ambient Harmonics, assicura un suono chiaro e naturale anche a volume elevato.

HARMONY-X ha la funzionalità integrata di speaker che vi permette, una volta collegata al vostro dispositivo, di conversare con il vostro intermediario utilizzando solamente la cassa. Non preoccupatevi per le dimensioni, la cassa è abbastanza grande da entrare comodamente in una tasca qualsiasi, è stata studiata per essere portata proprio ovunque.

Non è solo facile da trasportare, è anche bella da vedere: costruita in alluminio e materiale gommato, con rifinitura dei bordi.

Le funzionalità di questa cassa non sono finite qui. C’è da presentare quella che forse è la più inaspettata, ovvero la funzionalità di Power Bank. Proprio così, la HARMONY-X ha una batteria integrata da 2000 mAh con cui potrete ricaricare il vostro smartphone, tablet o lettore MP3; senza preoccuparvi di dover dare un’occhio alla batteria del vostro dispositivo.

Configurazione

Passiamo ora a vedere le poche e semplici procedure per iniziare ad utilizzare la HARMONY-X.

La cassa è dotata di un unico tasto fisico con cui effettuare tutte le operazioni. Per accenderla e passare alla modalità Bluetooth Switch è necessario tenere premuto il tasto finchè non appare una luce ad intermittenza blu e rossa e la cassa non emette un suono.

Fatto ciò cercherà il dispositivo con cui associarsi automaticamente. Nel caso non dovesse connettersi, effettuerete la solita procedura manuale: trovare il dispositivo dalla lista dei device Bluetooth con il nome di “HARMONY” per poi connettervi.

Per rispondere alla chiamata in arrivo basterà premere una volta il tasto dello speaker, mentre per rifiutarla due volte.

Prezzo e conclusioni

La cassa Bluetooth HARMONY-X ci ha sorpreso piacevolmente. Non solo per tutte le funzionalità di cui dispone ma soprattutto per la qualità dell’audio e la potenza dei bassi.

Abbiamo testato la cassa in un ufficio di 23 m² nel quasi assoluto silenzio e abbiamo potuto tenere il volume al massimo solo per alcuni secondi. Ve la consigliamo vivamente, di seguito il link per acquistarla.

LINK ACQUISTO | cassa Bluetooth Harmony-x su Amazon

Una risposta su “HARMONY-X: la cassa Bluetooth dei sogni”

Le caratteristiche Audio non sembrano urlare al miracolo. Meno di 6 w (rms o pmpo??) con un segnale rumore di 60db e una distorsione del 5% i bassi forse si avvertono in una cameretta 3×2. 90 euro non sono pochi.
36 mm di driver spingono poca aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *