Proprio come accade su smartphone e tablet Android, anche alcune applicazioni per Fire TV Stick non possono essere scaricate direttamente dallo store integrato. In questi casi ci vengono in aiuto gli APK, ovvero app scaricabili direttamente dal web. Questa tecnica può essere utilizzata proprio per completare l’installazione del famosissimo servizio “Smart IPTV”, dedicato alla gestione delle liste di canali.
Attivare l’installazione di app da fonti sconosciute
Prima di procedere con il download e l’esecuzione dell’APK è però necessario abilitare l’installazione delle applicazioni da fonti sconosciute sulla Fire TV Stick di Amazon.
- Dalla home della Fire TV Stick, cliccare su “Impostazioni” in alto a destra
- Continuare con “Dispositivo”
- Selezionare la voce “Opzioni sviluppatore”
- Abilitare il toggle relativo a “Applicazioni da fonti sconosciute”
Da questo momento in poi si potrà tranquillamente continuare con l’installazione di Smart IPTV.
Scaricare e installare Smart IPTV
Per effettuare il download di Smart IPTV sarà necessario avvalersi di un’applicazione gratuita presente sullo store digitale di FireOS. Vediamo subito come fare e come continuare con l’installazione del servizio IPTV.
- Dalla home della Fire TV Stick, cliccare sula sezione di ricerca in alto a sinistra
- Cercare l’app “Downloader” ed effettuarne il download


- Attendere l’installazione e aprirla
- Nella barra degli indirizzi che appare al centro, aggiungere l’URL: http://apk.siptv.app
- Continuare con il tasto “Go” in basso
- Attendere il completamento del download e cliccare su “AVANTI” o “NEXT” in basso a destra
A questo punto l’app sarà correttamente installata e apparirà all’interno della home della Fire TV Stick sotto la sezione “LE TUE APP E GIOCHI”. In alternativa, tenendo premuto per qualche istante sull’icona della casa sul telecomando, si potrà accedere al menù dedicato a tutte le app, dove ovviamente apparirà anche quella dedicata alle liste IPTV.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!