Categorie
Android Apple Giochi

Pokèmon Go: catturare velocemente Pokémon (anche rari)

Pokémon Go è un gioco gratuito, ma fino ad un certo punto. Saliti di livello sarà necessario spendere qualcosa dal negozio per aumentare le probabilità di catturare Pokémon rari e salire di livello come allenatore. Ma se siete alle prime armi e non volete spendere soldi ci sono due semplici consigli da applicare per fare una buona raccolta di Pokémon da far evolvere e accumulare velocemente esperienza. Se siete abbastanza fortunati potrebbe capitarvi di catturare anche qualche Pokémon più raro!

[articolo id=”216553″]

L’unione fa la forza

Per quanto possa sembrare un gioco solitario e competitivo, Pokémon Go mostra tutta la sua forza se giocato in gruppo (magari tra membri dello stesso Team). Per poter salire velocemente di livello basterà organizzare un Pokeparty: tanti amici armati di smartphone e app installata. Tutti insieme sarete in grado di “massare” un quantitativo di Pokémon incredibili se adottate la giusta strategia.

Dominate tutti i Pokéstop più vicini

Una volta organizzato un Pokeparty cercate un punto della mappa dove ci sono molti Pokéstop racchiusi un’area ristretta. Questo darà un vantaggio incredibile a tutti: possiamo sparpagliare i nostri amici in tutti i Pokéstop e, cosa importante, dovete piazzare moduli esca e aromi nelle vicinanze. In questo modo tantissimi Pokémon si avvicineranno alla vostra area!

Pokémon GO
L’allenatore WhiskeyInTheJ4r si sta divertendo in questo caso…

I luoghi che hanno un’alta concentrazione di Pokéstop sono quartieri storici, piazze, attrazioni turistiche e luoghi con molte chiese nei paraggi.

Possiamo cacciare i Pokèmon nell’area dove abbiamo piazzato tutti i nostri amici, recuperare velocemente Pokéball nel caso rimaniamo a corto (passando da un Pokéstop all’altro) e attirare sempre più Pokémon, anche quelli molto forti (che saranno attirati dagli allenatori con più esperienza nel nostro gruppo).

Tutti otterranno qualcosa: i giocatori più esperti potranno fare scorta di Pokèmon da far evolvere ed attirare quelli più forti, mentre i Pokémon più comuni faranno gola agli allenatori in erba e in cerca di PE (Punti Esperienza).

Attirare Pokèmon rari

La strategia precedente è ottima anche per attirare i Pokémon più rari. Pokeparty di 20 o più persone sono bastate per far comparire nelle vicinanze Pokèmon davvero molto rari (Vaporeon, Porygon, Snorlax ed altri). Al momento però si parla solo di teorie: nessuno può affermare o smentire che la fortuna abbia giocato un ruolo determinante in questi party, ma se organizzate Pokeparty più persone siete più probabilità ci saranno che – a furia di aromi ed esche ben piazzate – qualche Pokémon più raro comparirà sul vostro cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *