Categorie
Android Apple Giochi

Pokémon Go disponibile ufficialmente in Italia

Il grande giorno è arrivato: Pokémon Go, il fenomeno del momento ed il gioco di cui tutti parlano e presente su quasi tutti gli smartphone del mondo, è ufficialmente disponibile in Italia. Il download è disponibile per Android iOS attraverso i canali ufficiali Google Play Store e Apple App Store. Se è la prima volta che sentite parlare di Pokémon Go, sappiate che si tratta di un gioco dove dovrete vestire i panni di un allenatore di Pokémon e catturare tutti i Pokémon che troverete per strada, letteralmente!

Pokémon Go richiede che voi vi muoviate nella realtà e non nel gioco solamente: camminando per le strade di campagna, città, in riva al mare, in montagna e ovunque vogliate potrete scovare Pokémon da catturare. Una volta catturati potete farli evolvere, combattere, sfidare altri giocatori e tanto altro.

Creato da Google e Niantic in collaborazione con Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo, Pokémon Go è un gioco di realtà aumentata che sfrutta la tecnologia GPS. Se ancora non è chiaro questo significa che per giocare dovretecamminare fisicamente con lo smartphone in mano per le città.

Pokémon GO è compatibile anche con una periferica Bluetooth denominataPokémon GO Plus, un braccialetto progettato e realizzato da Nintendo che vi permette di compiere alcune azioni di gioco senza necessariamente guardare lo schermo dello smartphone per ore e ore.

Guida Pokémon Go

Per i nuovi arrivati e meno pratici, abbiamo creato una guida completa a Pokémon Go il cui link è riportato di seguito:

[articolo id=”216553″]

Per qualsiasi dubbio o domanda potete lasciare un commento. Per accedere a tutte le notizie, guide, suggerimenti o informazioni legate a Pokémon Go potete consultare il nostro archivio dedicato. Per chi utilizza Telegram è disponibile anche un gruppo italiano dedicato a Pokémon Go, raggiungibile a questo indirizzo.

Download di Pokémon Go

Pokémon Go è disponibile per dispositivi iOS e Android dai canali ufficiali e potete scaricarlo dai seguenti link:

requisiti sono i seguenti:

Android

  • Dispositivi con a bordo almeno Android 4.4
  • Risoluzione base 720 x 1280 (non ottimizzato per tablet)
  • Connessione Internet forte (Wi-Fi, 3G, 4G)
  • GPS

iOS

  • iPhone 5+
  • iOS 8+
  • Connessione Internet forte (Wi-Fi, 3G, 4G)
  • GPS
  • Dispositivi Jailbroken non supportati

Siete pronti a diventare allenatori di Pokémon? La vostra sfida è appena iniziata. Gotta catch’em all!

Una risposta su “Pokémon Go disponibile ufficialmente in Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *