Salire di livello in Pokémon Go è il miglior sistema per aumentare il divertimento. Quando il vostro personaggio raggiunge livelli più alti, sarà in grado di catturare Pokémon molto più potenti. Per salire di livello velocemente c’è bisogno di accumulare PE (punti esperienza) nel più breve lasso di tempo. La chiave per salire di livello rapidamente nella maggior parte dei giochi MMO è quello di concentrarsi semplicemente sulle azioni che rilasciano più PE ed evitare azioni che premiano poco.
Ci sono molti modi diversi per ottenere PE in Pokémon Go. Alcune azioni di gioco e risultati assegnano il minimo numero di PE mentre altri vi garantiranno una quantità elevata di PE. Ecco di seguito i cinque migliori modi per guadagnare punti esperienza e salire di livello velocemente in Pokémon Go.
Nota bene: questo articolo fa parte della nostra guida a Pokémon Go, consultabile al seguente link.
[articolo id=”216553″]
Salire di livello: i consigli
Catturare i Pokémon
Beh, questa è una delle azioni più banali e scontate, anche perché rispecchia il motto del gioco: Gotta catch’Em all! Tuttavia, catturare Pokemon è uno dei migliori e più efficienti modi per guadagnare PE. Si guadagnano punti esperienza anche a seconda del lancio delle Pokéball (bel tiro, ottimo tiro, grande tiro eccetera). E naturalmente catturando Pokémon selvatici.
Inoltre, se il Pokémon è nuovo e non lo avete nel Pokédex si otterrà un bonus PE!
Schiudere le uova
Portate in giro le uova trovate ai Pokéstop, a piedi, per una distanza totale di circa un chilometro o due. Il vostro uovo si schiuderà e comparirà un Pokémon. Inoltre, otterrete punti esperienza per aver covato il Pokémon, indipendentemente dalla specie e se il Pokémon è nuovo o meno.
Fate evolvere i Pokémon
Catturate Pokémon e cercate caramelle. Ogni specie di Pokémon ha bisogno di una quantità specifica di caramelle prima che possa evolversi. Acquisire caramelle e far evolvere Pokémon può richiedere tempo, quindi il premio PE è molto maggiore di quello di una cattura standard.
[articolo id=”216589″]
Allenamenti e battaglie in palestra
Le palestre non sono così facili da trovare come i Pokéstop ma una volta trovate diventano grandi aree per guadagnare PE. Fate del vostro meglio per trovare palestre amichevoli, soprattutto se siete un nuovo giocatore di Pokémon Go. Esse permettono di addestrare il vostro Pokémon, senza avere a che fare con i Pokémon (di solito più potenti) delle squadre avversarie.
Il vostro personaggio guadagnerà PE per ogni Pokémon sconfitto. Se vi imbattete in una palestra controllata da un altro gruppo, potete lanciare una sfida ma vincere queste battaglie è spesso più difficile.
Controllare la palestra prima di vedere che la difesa dei Pokémon sia alla vostra portata.
Visitate i Pokéstop
Durante il viaggio, troverete una vasta quantità di Pokéstops. In queste postazioni troverete Pokéball, uova e tanto altro. Ancora più importante, la visita dei Pokéstop vi darà qualche PE. Va notato che non sarà possibile ottenere tonnellate di PE dai Pokéstop ma si possono visitare un sacco di questi posti in un breve periodo di tempo e il quantitativo di PE aumenterà velocemente.
15 risposte su “Pokémon GO: come salire di livello velocemente”
Ha ragione Nereus, come faccio a far addestrare i miei pokemon se qualli nella palestra sono di livello molto più alto? Mi è capitata solo una volta di trovarne uno di livello basso su 3, per uno sconfitto ho guadagnato 1o miseri PE… funziona così?
Le abilità speciali le usi te, quando i quadratini sotto la linea dei punti vita si riempiono tieni premuto il dito per caricare l’attacco.
Ma sai che cazzi me me frega di farmi bannare da sto sito di analfabeti. Fortuna che uso l’adblock
Troppo buoni u.u
innanzitutto modera i termini o verrai bannato.
Per livellare i pokémon basta cercare polvere di stella in giro per i pokéstop e usarla per far salire di livello il pokémon…
che guida del cazzo inutile…. come si fanno a livellare sto pokemon del caz? se tutte le palestre hanno pokemon lp 150 e io al massimo arrivo a lp 45??
grazie super Tanino… ;-)
Ringrazia il super Tanino, non me ;)
sei un grande :D vado subito a leggere…
Detto, fatto.
Puoi trovare l’articolo nella home page
ci vorrebbe una bella guida sugli scontri… per esempio, le abilità speciali quando le usa? fa lui ogni volta che tappi sul nemico?
>> Portate in giro le uova trovate ai Pokéstop, a piedi, per una distanza totale di circa un chilometro o due
nella versione retail sono 5 km -_-“
Se è stato sconfitto completamente in una lotta con palestra avversaria (punti salute 0), ti serve il Rivitalizzante e poi la Pozione.
Se, invece, è stato sconfitto in una lotta con palestra amica il pokemon avrà 1 punto salute e ti serve solo la Pozione.
Pozioni e Rivitalizzanti si trovano ai pokestop o nel negozio
I revitalizzanti, si trovano ai pokestop, una volta raggiunto il livello 5 ne trovi molto
sapete come fare per curare i nostri pokemon quando vengono sconfitti in battaglia? esiste qualche centro pokemon o roba simile?