Categorie
Android

Sfondi animati Android: migliori app e siti da usare

Sappiamo tutti che ciò che contraddistingue da sempre Android è la sua capacità di mutare il proprio aspetto in base alle preferenze dell’utente. E quando si parla di personalizzazione, non si può che iniziare dallo sfondo. In particolare, oggi andremo a vedere una lista di migliori applicazioni e siti web da quale scaricare tantissimi sfondi animati diversi.

Migliori app per sfondi animati

Iniziamo quindi con alcune applicazioni gratuite da scaricare immediatamente dal Play Store di Google.

ZEDGE™ Suonerie, Sfondi

ZEDGE è sicuramente una delle applicazioni più scaricate e utilizzate su smartphone Android per quanto riguarda la categoria degli sfondi (sia statici che dinamici) e delle suonerie. Al suo interno sarà infatti possibile scegliere tra migliaia di Wallpaper Live, perfetti per ogni occasione e adatti alla totalità dei Launcher attualmente disponibili.

ZEDGE™ Suonerie, Sfondi

Sfondi 3D

Proprio come ampiamente anticipato dal nome, Sfondi 3D si pone l’obiettivo di aggiornare quotidianamente il proprio catalogo con sfondi, non solo animati, ma anche caratterizzati da elementi tridimensionali e molto particolari, il tutto diviso per categorie.

Sfondi 3D

Material Islands™ – Semi-live wallpapers

Per tutti gli amanti del minimalismo e del material design di Google c’è invece Material Islands. La suddetta app proporrà infatti centinaia di sfondi molto eleganti e colorati, semplici anche nella sua parte “Live”, visto che saranno animati, ma comunque in modo più “leggero” rispetto alle altre app.

Material Islands™ - Semi-live wallpapers

Pixelscapes Wallpaper

Passiamo ora a qualcosa di davvero molto particolare. Pixelscapes Wallpaper basa il suo design sulla “pixel art”, ovvero quella tendenza a ricreare oggetti reali attraverso grossi pixel tipici dei videogiochi più datati. Se siete amanti del genere non potrete quindi non provarla.

Pixelscapes Wallpaper

Muzei Live Wallpaper

Se invece ad entusiasmarvi è l’arte classica, Muzei fa sicuramente al caso vostro. Tale app dispone infatti di un catalogo molto riconoscibile, poiché racchiude degli sfondi che riprendono i quadri più famosi e amati, aggiungendo però un tocco di modernità e, ovviamente, di movimento.

Muzei Live Wallpaper

Cartogram – Live Map Wallpapers & Backgrounds

Chiudiamo la categoria applicazioni con una proposta davvero particolare, ma allo stesso tempo molto interessante: Cartogram. Siete mai rimasti affascinati difronte ad un panorama stilizzato ripreso da Google Maps? Ecco, ora immaginate di trasformarlo in uno sfondo animato per lo smartphone.

Cartogram - Live Map Wallpapers & Backgrounds

Migliori siti per sfondi animati

Nel caso in cui non vogliate scaricare ulteriori app sullo smartphone, ecco una lista di siti web da utilizzare per ricercare alcuni dei migliori sfondi animati.

ZEDGE

Proponiamo ancora una volta ZEDGE, piattaforma online utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. Il sito web dispone delle stesse caratteristiche dell’app vista in precedenza e può essere utilizzato anche da mobile.

ZEDGE

pixabay

Anche pixabay presenta un catalogo molto ricco, principalmente pensato per gli schermi orizzontali dei computer, ma assolutamente semplicissimi da adattare anche su smartphone Android.

pixabay

GIPHY

GIPHY è la piattaforma più utilizzata per quanto riguarda il download e l’utilizzo di GIF animate. All’interno del sito web ufficiale saranno infatti presenti migliaia di proposte diverse create anche da artisti selezionati. Tutte le GIF scelte potranno poi essere convertite in sfondi animati attraverso la stessa applicazione disponibile gratuitamente su Play Store.

GIPHY

[articolo_with_img id=”264112″]

[articolo_with_img id=”381762″]

[articolo_with_img id=”382116″]

[articolo_with_img id=”305024″]

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

3 risposte su “Sfondi animati Android: migliori app e siti da usare”

Una volta usavo Backdrops, poi mi sono stufato ed ora uso Zedge.. Molto meglio a mio avviso

posso chiedere quale app tra quelle consigliate nell’articolo e’ meno esosa in termini di risorse dello smartphone? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *