ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia
menubar
ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia close menu
  • Offerte
  • Audio
  • Casa e Ufficio
  • Elettronica
  • Fotografia
  • Gaming
  • Informatica
  • Recensioni
Home > Articoli > Guide > Android > Spotify su Fire TV Stick

Spotify su Fire TV Stick

Salvo Vosal Feb 24, 2018
Commenti

Spotify è oramai divenuto sinonimo di musica per moltissimi di noi, in effetti è un modo davvero comodo e veloce per goderci i nostri brani preferiti gratis. Non tutti forse sanno che è disponibile da tempo anche per le TV basate su Android TV e su Fire TV.

La versione Fire TV è identica a quella per Android TV, ha quindi le stesse funzioni e la stessa comoda interfaccia navigabile tramite telecomando.

Spotify su Fire TV Stick

Fra le funzioni, una delle più interessanti è la possibilità di utilizzare il vostro smartphone (se connesso alla stessa rete WiFi della Fire TV) per fare il login e comandare il player (scegliendo brani playlist e artisti).

La versione Free di Spotify non ha grosse limitazioni, sono da segnalare la possibilità di ascoltare musica solo in bassa qualità e la presenza ogni 5 o 6 brani di interruzioni pubblicitarie.

Visto il basso numero di limitazioni nessuno si è sognato di creare una versione modificata senza pubblicità, come quella disponibile per Android, di cui abbiamo parlato in un apprezzato post dedicato.

Se volete un account Premium e non volete spendere 10 € al mese, potete dividerlo con gli amici, e pagare 2.50 al mese, potete consultare in merito il nostro approfondimento.

Come si installa Spotify su Fire TV Stick?

Bastano pochissimi passaggi visto che l‘app è disponibile in versione nativa ed ottimizzata sullo store di Amazon.

Andate in Categorie, poi dentro Musica e cliccate su Spotify. A questo punto basta scegliere Installa.

A procedura conclusa potete lanciare Spotify e fare il login con il vostro account (sfruttando lo smartphone è più facile).

Come controllare Spotify con lo Smartphone?

Farlo è un vero gioco da ragazzi, una volta aperta l’app sul vostro Fire TV Stick, ed aperta la corrispondente su smartphone o tablet, Spotify nella parte bassa dell’interfaccia vi segnalerà la presenza sulla rete di un dispositivo disponibile per la riproduzione.

Basterà cliccare sul dispositivo in questo caso Amazon FireTV Stick Gen 2 per fare partire la riproduzione sul televisore tramite Spotify Connect.

Spotify su Fire TV Stick

Il nostro approfondimento su Spotify su Fire TV Stick si è concluso. Per sapere di più sulla compatibilità dei vari servizi di streaming con la Fire TV vi rimandiamo al post dedicato.

 

Commenti (0)

0 Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I migliori siti di streaming calcio per seguire le partite

3 ore fa

Abbiamo raccolto in questa guida i migliori siti di streaming calcio per seguire le partite. Questi portali funzionano tutti in modo davvero molto simile fra loro: c’è di solito una homepage con gli eventi che leggi di più…

I migliori siti per vedere le partite in streaming gratis

3 ore fa

Spesso riceviamo vostri messaggi in cui ci chiedete quali sono i migliori siti dove guardare le partite in streaming oppure come fanno i pirati a vedere gli incontri di di calcio in streaming. Prima di entrare nel leggi di più…

partite in streaming gratis

iBoysoft Data Recovery recupera file anche dal Mac che non si accende!

3 ore fa

In questi giorni abbiamo messo le mani su di un software per il recupero dei dati. Si chiama iBoysoft Data Recovery ed è particolarmente indicato ai possessori di Mac (poiché in grado di ripristinare file leggi di più…

iboysoft data recovery

Come disinstallare Segurazo Antivirus

4 ore fa

Per Windows sono disponibili diversi programmi di protezione contro virus e malware fra cui scegliere (ne abbiamo parlato in un articolo dedicato ai migliori antivirus). Soltanto pochi, però, offrono ciò che l’azienda promette. Ad esempio, leggi di più…

Come disinstallare Segurazo Antivirus

Veezie.st: l’app per vedere film e serie TV su Android, iOS e PC

5 ore fa

Dalle ceneri dell’oramai defunto progetto Letfreex è nato un progetto tutto nuovo, ambizioso e che sta suscitando grande interesse: si tratta di Veezie.st! Questa app, disponibile per Android e iOS ma anche PC (Windows), è sempre gratuita e rappresenta il perfetto leggi di più…

  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy
Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659