Avete presente Telegram, quell’app nata come un sistema di messaggistica istantanea open source ed alternativo a WhatsApp e che piano piano sta espandendo le proprie funzionalità grazie a dei pratici bot?
Ebbene, tra i tanti esiste anche un bot che permette di creare interi stickers pack, ovvero dei meme in miniatura personalizzati da usare nelle chat con i propri amici! Bisogna comunque ammettere che la creazione di uno sticker pack può essere abbastanza noiosa (soprattutto se non si dispone di un client desktop), tuttavia avere a disposizione delle immaginette in più da inviare all’occorrenza fa sempre piacere.
E se vi dicessi che esiste un sito (se non ho male inteso è Made in Italy) che mette a disposizione interi sticker pack creati sia dai gestori che dalla community?
Telegram Stickers Library è il paradiso per tutti coloro che cercano sticker per esprimere la propria creatività e sorprendere gli amici: dagli animali al divertimento, passando per le personalità di spicco ed i paesaggi, in questo portale è possibile recuperare centinaia e centinaia di sticker, rigorosamente suddivisi per categoria, da aggiungere in pochissimi click all’app di messaggistica!
LINK | Telegram Stickers Library – Home
Farlo è davvero semplice: basta cliccare sullo sticker pack scelto all’interno del sito (navigando per le categorie o direttamente dalla home) e, una volta entrati nella pagina specifica, fare click sul link in corrispondenza della voce “Add it Here”.
E’ possibile aggiungere gli sticker sia da mobile (chiaramente Telegram deve essere installato sul dispositivo) che da client desktop (che chiaramente debbono essere installati sul sistema).
Telegram Stickers Library è una risorsa in continuo aggiornamento e alla quale chiunque può partecipare: gli sticker pack creati tramite l’apposito bot possono essere infatti segnalati e resi disponibili all’intera comunità semplicemente seguendo le istruzioni presenti in questa pagina!
Ah, dimenticavo: se non avete ancora Telegram vi consiglio caldamente di scaricarlo subito e provarlo (è disponibile come webapp, come client per Windows, Linux, OS X, Android, Windows Phone e iOS!)
DOWNLOAD | Telegram
Ecco un canale di sticker molto fornito @maniastickers
Se dopo averli aggiunti si vogliono togliere come si fa?
Qui potete trovate stickers per Telegram su Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.redsoft7.tgstickers
Ma Telegram permette le videochiamate come Whatsapp, Viber, Skype, Hangout ecc.?
No, niente videochiamate per il momento (non si sa se saranno mai implementate)
Grazie però questo, secondo me, potrebbe essere un grosso limite alla sua espansione.
……si però consente l’invio di file di testo (txt doc etcc.), cose che gli altri non fanno.
È un programma di messaggistica, non di telefonia.