Categorie
Android Internet

Sky Go su Fire TV: guida completa

Sky Go è il servizio di Sky per i propri clienti che permette di vedere in rete parte dei canali del proprio abbonamento. Inutile dire che molti clienti usano Sky Go per vedere le partite quando sono lontani da casa. Purtroppo Sky ha sempre reso molto difficile la vita ai clienti Android italiani, ha infatti lanciato un client di scarsa qualità e ne ha limitato la compatibilità ad un certo numero ristretto di device certificati (a lungo solo Samsung, e nemmeno tutti).

Abbiamo già fatto un post su come vedere Sky Go sui Tv Box Android, e la situazione su Fire Tv purtroppo è ancora peggiore. Gli unici dispositivi con cui si riesce a vedere bene Sky Go sulla TV sono i mini PC con sistema Windows. Ad oggi ci sono solo due modi per vedere Sky Go sulle Fire TV:

Primo metodo: vedere Sky Go su Fire TV tramite cast

Il mirroring permette di trasmettere schermo ed audio dal vostro smartphone o tablet alla vostra Tv, quindi se avete uno smartphone compatibile con Sky Go potete installare il client al Play Store, far partire il canale che volete vedere e infine tramettere schermo ed audio.

Abbiamo già trattato di come trasformare la vostra Fire Tv in un ricevitore Cromecast. Una volta fatto potrete seguire la guida che abbiamo fatto per vedere Sky Go su Chromecast (i passaggi sono identici).

La trasmissione di schermo ed audio su Fire Stick non è perfetta e nelle scene concitate potrebbe perdere qualche frame, ma è l’unico modo ad oggi per vedere i canali di Sky Go su Fire TV.

Secondo metodo: installare il client di Sky Go su Fire TV

Di fatto è possibile installare il client originale di Sky Go sulla vostra Fire TV, ma il risultato è buono solo se si usa la versione tablet, se usate la versione smartphone l’app risulta mal renderizzata e non funzionante (eccovi sotto lo screen).

L'app Sky Go su Fire TV

Installare la versione tablet è facile, eccovi i passaggi:

  • scaricate questo apk da apkmirror;
  • installatelo su Fire Tv stick tramite Apps2Fire ( abbiamo dedicato una guida alla procedura);
  • a installazione completata potrete lanciarlo e partirà normalmente (come da screen sotto).

Purtroppo l’app non è navigabile tramite telecomando (si riesce a fare solo su e giù) serve un mouse bluetooth, oppure usare l’app Mouse toggle for Fire TV (a pagamento sul Play Store) che fa in modo che compaia sulla Fire Tv stick un puntatore da usare col telecomando.

ExpressVPN ha fatto una propria pagina su Mouse toggle for Fire TV dalla quale è possibile scaricare l’apk dell’app e ne spiega la configurazione, dobbiamo dedurre che si siano accordati con lo sviluppatore, la pagina è questa.

Speriamo che Sky si decida a supportare in modo decente Android in futuro e che crei una versione di Sky Go per Fire TV o almeno per Android TV (quella forse potrebbe girare correttamente anche su Fire TV, come è avvenuto con Infinity TV).

Il nostro approfondimento su come vedere Sky Go su Fire TV è arrivato a termine, speriamo di avervi chiarito ogni dubbio.

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

13 risposte su “Sky Go su Fire TV: guida completa”

Ciao
Ho seguito alla lettera la guida ma non funziona. La versione 3.0.6 linkata nella guida, una volta installata chiede di essere aggiornata ma non poi di fatto l’aggiornamento non può essere effettuato. Ho provato quindi ad installare versioni successive e aggiornate (esempio la PR17.3.0-1100 che dovrebbe essere l’ultima versione ) ma una volta installata non si avvia. Qualcuno ha la soluzione ? grazie mille

Ciao
Ho seguito alla lettera la guida ma non funziona. La versione 3.0.6 linkata nella guida, una volta installata chiede di essere aggiornata ma non poi di fatto l’aggiornamento non può essere effettuato. Ho provato quindi ad installare versioni successive e aggiornate (esempio la PR17.3.0-1100 che dovrebbe essere l’ultima versione ) ma una volta installata non si avvia. Qualcuno ha la soluzione ? grazie mille

A me non funziona, appare un messaggio “non tutti i campi sono stati compilati”
In pratica non mi associa il dispositivo nonostante abbia uno spazio libero. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

La vecchia versione della app di Sky Go mi funzionava perfettamente, ma adesso con la versione di giugno anche seguendo le istruzioni non funziona più.
Per il puntatore non ho problemi, ho acquistato la app per il mouse

Non funziona sul tv sticm più perché richiede aggiornamento, sono disperato fate qualcosa ❤️

Anche con Mouse Toggle attivato basta premere il tasto “fast forward” del telecomando per fare “scroll giù” e il tasto con le tre righe orizzontali per fare “scroll su”

ciao ho installato il tutto e funziona perfettamente ottima guida….solo una domanda quando sono all’interno di sky go non riesco a scendere e a scegliere altri canali se non quelli che ti mette nella pagina iniziale…esempio vado alla sezione sport mi fa vedere nella schermata fino a 206 e non c’è modo di vedere gli altri canali ne con il telecomando classico ne con il puntatore….sapete aiutarmi

Ottima guida, aspetto con ansia l’equivalente per usare il proprio account mediaset premium sulla FireTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *