Categorie
Android Apple Internet

WhatsApp: scoprire l’orario di visualizzazione dei messaggi

Con le varie spunte colorate di WhatsApp riusciamo a capire se un messaggio è stato consegnato o letto, ma è possibile visualizzare l’orario di visualizzazione del messaggio su WhatsApp in maniera precisa? Assolutamente si, ed è anche molto semplice! Prima di iniziare con la guida, assicuratevi sempre che la vostra applicazione sia aggiornata e correttamente funzionante, altrimenti seguite questa guida per cercare di risolvere eventuali problemi.

[articolo id=”257654″]

Su smartphone

Per visualizzare l’orario esatto di visualizzazione del messaggio su WhatsApp dal vostro smartphone, recatevi sul messaggio di interesse. A questo punto tenete premuto con il dito sul messaggio, fin quando non verrà evidenziato. In alto appariranno delle opzioni:

Tra le tante opzioni, scegliete quella delle “informazioni” (quindi il pallino con una “i” all’interno). Da qui potrete vedere l’ora esatta di consegna e lettura:

Ovviamente ciò è possibile solo con messaggi che avete inviato voi, non potrete applicare lo stesso metodo con i messaggi ricevuti!

[articolo id=”256372″]

Da WhatsApp Web (PC)

Similmente è possibile visualizzare l’orario di visualizzazione del messaggio su WhatsApp Web, da PC, ma in maniera leggermente diversa.

Una volta individuato il messaggio, spostate la freccetta del mouse su di esso: apparirà una piccola freccia sul lato destro del messaggio, cliccatela:

A questo punto si aprirà un menù a tendina dal quale, selezionando “Info messaggio” potrete accedere agli orari di consegna/lettura:

Ovviamente anche da qui vi sarà impossibile fare lo stesso per messaggi non inviati da voi.

[articolo id=”255766″]

Conclusioni

Ricordate che per versioni non ufficiali di WhtasApp, come ad esempio GBWhatsApp, non è assicurato il funzionamento o la presenza di questa funzione. Vi dà fastidio che qualcuno possa accedere a queste informazioni? Ricordate che è possibile disattivare le spunte blu e nascondere informazioni specifiche in pochi semplici passi!

E voi, conoscevate già questa funzione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Una risposta su “WhatsApp: scoprire l’orario di visualizzazione dei messaggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *