migliori ebook reader

Annullare il rinnovo Kindle Unlimited di Amazon

Avete provato il servizio Kindle Unlimited di Amazon, ma non ha soddisfatto le vostre aspettative? Vediamo insieme come annullarne il rinnovo.

Kindle Unlimited è un servizio di Amazon che ci permette di usufruire di oltre 1 milione di ebook gratuiti o a pagamento, disponibili sul sito dello store. Grazie ad esso potremo leggere i nostri libri preferiti sia su Kindle che su qualsiasi altro dispositivo dotato della relativa applicazione.

Il costo di questo servizio è di 9,99€ al mese con rinnovo automatico sul proprio conto. Questo prezzo si rivela essere molto conveniente per chi è solito leggere molti libri, mentre è sconveniente per chi legge un ebook ogni tanto. Amazon ci dà la possibilità di provare gratuitamente per un mese il servizio Kindle Unlimited, dopo il quale verrà automaticamente effettuato l’addebito sul proprio conto.

Come disattivare il rinnovo di Kindle Unlimited

Se il servizio non ha soddisfatto le nostre esigenze, possiamo tranquillamente disattivare il servizio, annullandone così il rinnovo. È fondamentale ricordarsi di disattivare il rinnovo prima dello scadere dei 30 giorni previsti dal contratto. Per l’annullamento si devono seguire i seguenti passaggi.

  1. Dirigiamoci sul sito di Amazon cliccando su questo link;
  2. Effettuiamo l’accesso con il nostro account;
  3. Poggiamo il puntatore del mouse sulla voce Account e liste;
  4. Nel menu clicchiamo su Il mio Kindle Unlimited;
  5. Nella sezione Gestisci iscrizione clicchiamo sull’opzione Annulla l’iscrizione a Kindle Unlimited;
  6. Nella nuova schermata clicchiamo su Termina iscrizione.

Fatto questo, verrà annullato il rinnovo del servizio. Tuttavia potremo continuare ad utilizzarlo fino alla disattivazione totale del servizio, che coincide con il giorno in cui si sarebbe dovuto rinnovare.

kindle unlimited 3
Articolo successivo