Le nostre giornate sono sempre più frenetiche, sempre meno tempo passiamo al PC e ancora meno usiamo i social network se non per lavoro.
In queste giornate caotiche ci sta dimenticarsi di un compleanno di un nostro caro amico o parente, nonostante Facebook permetta di notificare con una settimana d’anticipo l’arrivo dei compleanni nei successivi 7 giorni.
Magari abbiamo pure aperto il social network blu ma la colonna di destra non è balzata agli occhi, facendoci fare una magra figura.
Come fare per ricordare con precisione assoluta ogni compleanno dei nostri amici, inclusi quelli su Facebook?
In questo articolo vedremo insieme le migliori app Android per ricordare compleanni, inclusi quelli dei nostri contatti su Facebook, senza per forza essere connessi alla rete: una notifica e un promemoria ci rinfrescheranno la memoria all’arrivo del giorno del compleanno.
Le migliori app Android per ricordare compleanni
Compleanni (Birthdays)
Una delle app gratuite più belle e complete, un vero e proprio calendario dei compleanni.
DOWNLOAD | Compleanni (Birthdays)
Con quest’app potremo aggiungere compleanni, anniversari e onomastici a mano oppure importando automaticamente tutti compleanni dei nostri amici su Facebook, ma non solo: l’applicazione sincronizza tutti i compleanni con la tua rubrica e offre backup sicuri di tutte le date per l’archiviazione esterna.
I vostri compleanni non saranno mai persi e potranno essere facilmente trasferiti ad un nuovo dispositivo in seguito.
Sfiziosi anche gli extra: possiamo inviare gli auguri con un SMS o una chiamata per il compleanno direttamente da questa applicazione. L’app mostra anche i segni zodiacali cinesi e occidentali dei nostri amici in base alla loro data di nascita.
Birthday Calendar (Agenda compleanni)
L’alternativa è un’app gratuita ugualmente completa ed efficace per farci ricordare i compleanni imminenti.
DOWNLOAD | Birthday Calendar
Quest’app funziona sincronizzando le date di nascita dei nostri amici su Facebook e mostrando i compleanni più imminenti, con tanto di scheda riassuntiva. Non sarà forse pratica e bella come la precedente ( questa è solo in inglese) ma è ugualmente efficace, leggera e pratica. Da provare se la prima non ci ha convito del tutto.