ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android app ios
Home > Guide > Android > App per colorare: le migliori da scaricare

App per colorare: le migliori da scaricare

Gaetano Abatemarco Giu 03, 2019

Avete voglia di far divertire un po’ il vostro bambino magari utilizzando delle app per colorare da installare sul vostro smartphone o tablet. All’interno di questa nuova guida di oggi, abbiamo deciso di raggruppare quelle che sono, secondo noi, le migliori applicazioni da scaricare su Android e iOS.

Colorfy

Colorfy è una delle app più popolari disponibili su Android e iOS di questa categoria poiché permette di colorare tantissimi disegni fra cui fiori, animali, modelli e così via. Potete usufruire di comandi estremamente intuitivi che permettono ad esempio di dipingere oppure pizzicare sullo schermo per zoomare. Alla fine potrete condividere il risultato con amici e familiari sfruttando i social network.

La schermata principale del software è suddivisa in 5 sezioni: Catalogo, Crea, Fatti ispirare, Notifiche e I miei lavori. La prima consente di accedere a tutti i modelli disponibili da colorare suddivisi per Tendenze, Basico, Floreali, Animali, Famosi e così via. La seconda permette di disegnare e colorare il mandala personale, scattare una foto con la fotocamera del dispositivo e colorando successivamente oppure comporre e colorare un messaggio personalizzato.

La terza sezione consente di sfogliare i disegni realizzati dagli altri utenti di Colorfy. Infine, nella quarta sezione trovate le notifiche ricevute mentre nella quinta tutti i lavori che avete svolto.

Recolor

Fra le migliori app per colorare da scaricare abbiamo deciso di includere anche Recolor (Android/iOS). Si tratta di un software utilizzato da milioni di persone per colorare i disegni preferiti. All’interno è possibile trovare oltre 3000 disegni unici da colorare nei momenti di relax, suddivisi in vari generi fra cui mandala, animali, ornamenti, fiori e così via.

L’interfaccia del software è completamente in lingua inglese ma comunque risulta particolarmente intuitiva. Una volta scaricata e avviata l’applicazione, vi troverete nella schermata principale organizzata in 4 sezioni: Home, Gallery, My works e Activity. La schermata Home permette di scegliere il disegno da colorare sfruttando i vari menu presenti in alto (es. New, Free, Recommanded, 3D, Barbie, Movies, Animals ecc).

Precisiamo che i disegni gratuiti possono essere colorati soltanto dopo aver guardato un breve video pubblicitario. In alternativa, potete acquistare un abbonamento premium per accedere a tutti i disegni proposti da Recolor pagando 7,99 euro a settimana (con prova gratuita valida 7 giorni), 14,99 euro al mese oppure 80,99 euro all’anno.

Nella sezione Gallery trovate i disegni realizzati dagli altri utenti di Recolor mentre in quella My works ci sono i vostri lavori. Infine, nella sezione Activity trovate le notifiche e le ultime novità riguardanti la piattaforma.

App per colorare: le migliori da scaricare

Sandbox Coloring

Un’altra interessante applicazione per far divertire i vostri bambini e/o da utilizzare nel tempo libero si chiama Sandbox Coloring (Android/iOS). Si tratta di un applicativo leggero, semplice ed intuitivo il quale consente di cercare e colorare tantissimi disegni particolari che riguardano gli animali, la frutta, i gadget e così via.

Tuttavia, rispetto alle applicazioni elencate poco fa, questo software aggiunge un po’ di apprendimento e difficoltà alla colorazione. Infatti, è necessario tappare sui numeri corrispondenti sul foglio per colorare il disegno. Una volta scaricata l’applicazione, accedete fin da subito alla schermata contenente un sacco di disegni tra cui scegliere.

Specifichiamo che quelli contrassegnati con un cuoricino rosso in basso a destra possono essere colorati soltanto acquistando la versione premium che prevede un costo di 3,49 euro a settimana (con 7 giorni di prova), 8,99 euro al mese oppure 43,99 euro all’anno.

Le migliori app per colorare da scaricare: alternative

Oltre alle soluzioni elencate nelle scorse righe, di seguito vi proponiamo altri applicativi da prendere in considerazione per distrarvi un po’ la mente nei momenti di relax oppure per far divertire i vostroi piccoli.

  • Colorare e impara (Android)
  • Disegni per Bambini! (Android)
  • Disegni da colorare per Bambini! (Android/iOS)
  • Toonia Colorbook (iOS)
  • Voxly (Android/iOS)
  • Disney Color and Play (Android/iOS)
  • Libro da Сolorare per Me (Android/iOS)

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

App per storie Instagram le migliori da usare 1
App per Storie Instagram: le migliori da usareUtilizzate spesso le Storie di Instagram? Allora vi interesserà sicuramente sapere quali sono le migliori applicazioni che ne migliorano l'utilizzo.
Guide
    app android app ios instagram
Migliori app iPhone per la produttivita 1
Migliori app iPhone per la produttività
Guide
    app ios Guide iPhone iOS
Parental Control Android
Parental Control Android: le migliori app
Android

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy