Pulizia Android

Liberare spazio su Android: le migliori app

Con i moderni smartphone i problemi legati alla memoria piena sono stati quasi del tutto risolti, in quanto gli ultimi modelli possono vantare di uno spazio di archiviazione notevole. Con gli smartphone meno recenti, tuttavia, questo inconveniente è ancora presente ed è abbastanza fastidioso in quanto rallenta il telefono e limita le funzioni disponibili. Se state leggendo questo articolo vuol dire che avete esattamente questo problema. Ma non temete perchè vi mostreremo quali sono le migliori applicazioni per liberare spazio su uno smartphone Android.

CCleaner

ccleaner android

CCleaner è un software molto conosciuto in quanto uno dei più utilizzati su Windows. Gli sviluppatori hanno così deciso di creare un’app dedicata al Sistema Operativo del robottino verde. CCleaner vi permetterà di liberare spazio sul vostro dispositivo rimuovendo file spazzatura, cache, vecchi APK e file inutili dal vostro dispositivo. Inoltre, potrete effettuare anche delle analisi sulla memoria per trovare quali file occupano più memoria e decidere se rimuoverli o meno. Con CCleaner libererete il vostro dispositivo in qualche minuto e finalmente potrete installare quell’applicazione che tanto volevate ma che la memoria piena vi impediva di scaricare.

Clean Master

Clean master

Clean Master si candida tra le migliori applicazioni per la pulizia degli smartphone Android. Dopo aver effettuato un’accurata analisi del vostro dispositivo, l’applicazione effettuerà una pulizia di file inutili e dannosi, in quanto Clean Master è davvero utile anche come antivirus. Inoltre è possibile eliminare le app inutilizzate per un lungo periodo di tempo e, regolando le impostazioni, sarà possibile effettuare delle

Articolo successivo