Come installare google Play Store su Android

"App non disponibile nel tuo Paese" su Play Store: come installarla

Spesso, nonostante Google Play Store sia ricchissimo di app, capita che alcune di esse non siano disponibili nel proprio Paese e che, di conseguenza, non siano installabili sul proprio device. In questo articolo vi mostreremo come installare un’app se non disponibile nel vostro Paese.

Per risolvere il problema “App non disponibile nel tuo Paese” basterà ingannare la localizzazione eseguita da Google. Esistono diversi modi per fare ciò, noi ve ne mostreremo due: il primo implica l’utilizzo di una VPN, mentre il secondo avviene mediante un servizio offerto da un sito Web.

Usare una VPN

Le VPN (Virtual Private Network) sono reti private che possono essere immaginate come delle enormi reti locali “virtuali”. Utilizzando una VPN, i device connessi a Internet risulteranno “mascherati” con l’indirizzo pubblico di una rete privata che potrete scegliere voi, in modo da risultare in un Paese in cui l’applicazione da voi richiesta sia disponibile. Esistono diverse VPN e sceglierne una è un operazione molto importante per mantenere sicura la navigazione e la privacy allo stesso tempo. Fra le migliori VPN attualmente in circolazione ci sono NordVPN, IPVanish VPN e PureVPN. Per maggiori dettagli e tante altre VPN vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori VPN.

I passaggi da seguire per poter utilizzare questo metodo sono i seguenti:

  1. aprite Play Store e installate una delle app di VPN gratuite o a pagamento disponibili;
  2. aprite l’app della VPN e connettetevi;
  3. cambiate il Paese in uno in cui l’app da voi desiderata sia disponibile;
  4. recatevi su Impostazioni, dopodiché selezionate la voce Applicazioni, poi Google Play Store, ed infine fate tap su Termina;
  5. cancellate la cache e i dati;
  6. a questo punto aprite il browser e cercate su Google l’app che desiderate installare sul vostro device;
Articolo successivo