Volete sfruttare il vostro dispositivo Android per seguire la squadra del cuore tramite un’app e una semplice connessione ad Internet? Nelle prossime righe, vi spiegheremo come vedere le partite su Android utilizzando alcune applicazioni gratuite scaricabili dal Web.
Prima di scoprire come fare per guardare le partite su Android, volevamo precisare che si tratta di un articolo puramente divulgativo. Né io e né l’intero staff di ChimeraRevo ci assumiamo la responsabilità di eventuali malfunzionamenti o violazione di copyright legate all’uso di questi software.
Premessa
Per poter installare le applicazioni che vi proporremo nelle prossime righe è necessario abilitare l’installazione da fonti sconosciute in quanto non sono reperibile direttamente dal Google Play Store. Quindi, in poche parole, per ognuna verrà scaricato un file APK. Se non sapete come fare, prendete come riferimento le indicazioni presenti nel nostro tutorial dedicato.
Come vedere le partite su Android con Evil King Media
La prima applicazione che vi consigliamo di utilizzare si chiama Evil King Media. Si tratta di un software che permette di accedere a tantissimi contenuti come serie TV, cinema, documentari, meteo, sport e molto altro ancora.
Detto ciò, scopriamo insieme come utilizzarla:
- Aprite il browser predefinito, collegatevi alla pagina di download presente sul sito ufficiale Evil King Media e premete sul pulsante Download presente nella sezione Important!.
- A questo punto, otterrete un file APK da installare seguendo la procedura guidata.
- Fatto ciò, aprite l’applicazione e premete su Sports per accedere alla sezione dedicata allo sport.
- Nel passaggio successivo, premete sul servizio desiderato per provare e riprodurre la partita preferita. Precisiamo che l’applicazione vi chiederà di installare una seconda app chiamata Web Video Cast per procedere con la riproduzione. Si tratta di un player multimediale che permette di guardare sul vostro dispositivo film, serie TV, sport e IPTV in streaming.
Come vedere le partite su Android con TVTAP Pro
TVTAP Pro è un’altra applicazione che vi suggeriamo di utilizzare per poter accedere a tantissimi canali da tutto il mondo in qualità SD, sia da smartphone e tablet che da TV box e Amazon Fire Stick TV.
Vediamo insieme come utilizzarla:
- Dal browser predefinito, collegatevi alla pagina di download di TVTAP Pro e premete sul pulsante Android Phones/Tablets per scaricare la versione per smartphone e tablet oppure su Firestick/Android Boxes per scaricare quella per Amazon Fire TV Stick o TV box Android.
- Una volta scaricato il file APK e installato sul dispositivo, apritelo, apponete una spunta alla voce Don’t show again e cliccate su OK per non visualizzare più il messaggio relativo alla normativa e alla privacy ad ogni apertura dell’applicativo.
- Per accedere alla sezione sport di TVTAP Pro, fate uno swipe dal bordo sinistro verso quello destro oppure premete sui 3 trattini in alto a sinistra e scegliete Sports.
- A questo punto, per visualizzare soltanto i canali in lingua italiana, tappate sul mappamondo presente in alto a destra, togliete la spunta a All, applicatela a Italy e premete sul pulsante Search.
- Fatta questa operazione, scorrete la schermata e individuate il canale preferito fra quelli proposti. In alternativa, potete utilizzare la funzione di ricerca accessibile premendo sulla lente d’ingrandimento collocata in alto a destra.
- Al termine della pubblicità, sarete in grado di guardare la partita.
Come vedere le partite su Android con WoW SportS Live
Se non siete soddisfatti delle due applicazioni elencate poco fa, allora vi suggeriamo di utilizzare WoW SportS Live. Parliamo di un’applicazione per Android che consente di vedere tanti eventi sportivi in diretta senza buffering. All’interno è possibile trovare oltre 500 canali che vi danno la possibilità di guardare il calcio (compresa la Serie A) sia in qualità SD che HD.
Scopriamo insieme come utilizzarlo:
- Sempre dal browser predefinito, collegatevi al sito di Wow SportS Live e premete sul pulsante Download APK per scaricare il file APK sul vostro dispositivo Android.
- Completata l’installazione, avviate l’applicativo e premete sulla scheda Category per accedere alla sezione delle categorie.
- Attraverso la schermata che compare premete su Live in fondo alla pagina in modo da accedere a tutti gli eventi live proposti dall’app.
- All’interno della schermata visualizzata, scorrete l’elenco e tappate sulla partita da guardare per accedere al player. In alternativa, potete sfruttare la lente d’ingrandimento presente in alto a destra per effettuare una ricerca.
- Per avviare la riproduzione dell’evento, premete sul pulsante Play.
Come vedere le partite su Android: alternative
Oltre alle soluzioni elencate nelle scorse righe, ci sono tantissime altre applicazioni per Android che consentono di guardare le partite preferite in pochi e semplici passaggi. Trovate l’elenco qui sotto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.