Flashback al 9 Giugno 2015, quando sul palco del WWDC 2015 Apple ha annunciato la sua entrata in grande stile nel mondo dello streaming musicale con il servizio Apple Music: tralasciando per un momento il già vasto calendario e le funzionalità innovative offerte, Apple annunciò anche di voler rendere tale servizio disponibile anche per gli utenti Android sotto forma di app, sebbene fino ad oggi questa promessa non si era ancora concretizzata.
Fino ad oggi, appunto: da qualche ora è disponibile sul Google Play Store l’app ufficiale Apple Music per Android! Le funzionalità ed il catalogo offerti sono pressoché i medesimi rispetto alla controparte iOS – oltre 30 milioni di brani, contenuti esclusivi ed il programma radio Beats 1 Radio.
Tra le altre cose, anche gli utenti Android avranno diritto a provare il servizio Apple Music gratuitamente per 3 mesi, dopodiché potranno sottoscrivere l’abbonamento classico a 10€ mensili – per il momento, non sarà possibile per gli utenti Android sottoscrivere il “family plan”, tuttavia non si esclude che questa possibilità venga introdotta in un futuro prossimo.
Probabilmente Apple Music non riuscirà a sradicare le ormai consolidate abitudini degli utenti Android – fino ad oggi legati a servizi come Spotify e Google Play Music – ma sapere che esiste rappresenta sempre un’alternativa in più.
DOWNLOAD | Apple Music per Android (Google Play)