Quando Apple acquisì Beats lo scorso anno era palese che i progetti non si limitassero ad una serie di cuffie ed altoparlanti da rivendere su iTunes: era palese che il big di Cupertino voleva utilizzare le esclusive, le partnership e lo stesso team operativo dell’ex proprietà di Dr. Dre per tirarne fuori qualcosa di suo.
Quella cosa è arrivata e si chiama Apple Music e, recentemente, è sbarcata anche sul sistema operativo Android. Per un servizio che arriva spesso tuttavia ce ne è uno concorrente – specie se interno alla stessa azienda – che sparisce e quella di Apple Music non è un’eccezione: a partire dal prossimo 30 Novembre, Apple ritirerà dal mercato il servizio Beats Music.
Ricordando che Apple Music offre tutto ciò che aveva Beats Music ed anche di più, vediamo un po’ cosa succederà agli utenti: a partire dal 30 Novembre tutte le iscrizioni al servizio Beats Music saranno annullate, tuttavia le playlist del vecchio servizio saranno automaticamente importate in Apple Music quando gli utenti vi si iscriveranno.
La “conversione” non è automatica e l’iscrizione al nuovo servizio dovrà essere manuale, tuttavia anche gli ex utenti di Beats Music potranno approfittare dei 3 mesi gratis che Apple Music offre.