ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Apple > Apple tvOS si aggiorna: Siri è ancora più potente!

Apple tvOS si aggiorna: Siri è ancora più potente!

Gaetano Abatemarco Giu 14, 2016

Nell’ecosistema Apple c’è un membro che sta prendendo sempre più importanza tra gli utenti di tutto il mondo: stiamo parlando di Apple TV, quel dispositivo in grado di dare nuova vita ai televisori introducendoli di fatto nell’immenso mondo targato mela morsicata.

Anche tvOS ha trovato il suo perché nel recente WWDC 2016, evento durante il quale sono stati annunciati i postumi aggiornamenti per il sistema operativo deicato, appunto, alla Apple TV. Innanzitutto parliamo di Siri, che grazie ad un intenso lavoro di sviluppo e ricerca è diventata ancora più potente: con la prossima generazione, tvOS 10, sarà possibile chiedere a Siri di cercare un film, un documentario o uno show per argomento (“Mostrami i film sul calcio”), così come di effettuare una ricerca su YouTube (“cerca su YouTube filmati divertenti) e di passare da un canale live all’altro all’interno delle app supportate.

rvos

Interessante inoltre la funzionalità per l’usufrutto dei canali video a pagamento, disponibile però soltanto per gli utenti statunitensi: essi infatti potranno utilizzare l’accesso unificato e loggarsi una sola volta su AppleTV per accedere immediatamente ai canali video preferiti in abbonamento sulla PayTV; in tal modo, basterà eseguire l’accesso ad un’app della rete affinché tutte le altre app delle emittenti aderenti effettuino automaticamente il login.

Gli utenti saranno inoltre in grado di visualizzare una pagina con le app autenticate offerte dall’emittente per scoprire nuovi canali e contenuti e, inoltre, di effettuare una sorta di accesso anonimo alla Apple TV per evitare la sincronizzazione con i propri canali – utile, ad esempio, per utilizzare dispositivi non di proprietà.

Gli sviluppatori avranno a disposizione le nuovi API HomeKit per creare app in grado di controllare i dispositivi domotici direttamente dalla Apple TV e, inoltre, Apple mette a disposizione la nuova app Apple TV Remote con supporto per navigazione touch, Siri e Gaming da utilizzare prontamente sul proprio iPhone nel caso il telecomando sia stato dimenticato in qualche recondito luogo della casa.

Aggiornamenti anche per le app Musica e Foto, che rispecchiano appieno quelli introdotti in iOS.

ios 1
iOS 10: notifiche interattive, novità per Messaggi e tanto altroUn aggiornamento pieno di novità per il sistema operativo dedicato a iPhone, iPad e iPod Touch
Apple
    iOS

L’anteprima di tvOS 10 è disponibile sin da subito per gli iscritti al Developer Program; il nuovo sistema operativo stabile, invece, arriverà come aggiornamento per tutti i possessori di Apple TV il prossimo autunno.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

4 settimane fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy