ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Apple > Apple: chi usa un PC Windows…

Apple: chi usa un PC Windows è un utente “triste”

Gaetano Abatemarco Mar 23, 2016

Apple ha presentato il nuovo iPhone SE ed il nuovo iPad Pro 9.7 ma sembra che a tenere “alta la tensione” tra gli utenti in queste ore siano state le parole pronunciate da Phill Schiller durante l’evento. Secondo quanto afferma il vicepresidente per il product marketing internazionale di Apple, la maggior parte delle persone che hanno acquistato un iPad Pro provengono da un PC Windows; al mondo esistono ancora 600 milioni di PC vecchi più di 5 anni, dunque potenziali nuovi utenti Apple, che però sono stati definiti da Schiller come utenti tristi.

iPhone SE 1 1
Apple presenta iPhone SE: piccolo ma potente come il 6SIl nuovo dispositivo si aggiunge alla già ricca famiglia di iPhone: migliore dell'iPhone 5S nelle specifiche, è potente come un iPhone 6s.
Apple

apple ipad pro 3
Apple presenta iPad Pro 9.7: si parte da 689€E' più piccolo rispetto al suo papà e supporta Apple Pencil; addio, invece, all'iPad Air di prima generazione
Apple
    Guide iPad

La battuta infelice di Schiller è stata ripresa e travasata da moltissime testate, blogger e lettori: indirettamente Phill Schiller ha fatto sentire poveri quegli utenti che non hanno cambiato un PC (per un iPad Pro poi???) negli ultimi tempi.

ultimate-pc-replacement schiller

C’è da sottolineare che nonostante la bontà del prodotto, visto che l’iPad Pro è comunque un valido tablet, passare da un portatile/PC con Windows ad un tablet con iOS (ma anche con Android) è qualcosa di impensabile in molti casi: il sistema di Apple non può garantire prestazioni e strumenti di lavoro accettabili per i professionisti, dunque sarebbe molto più “logico” passare a qualche MacBook oppure ad un Surface di Microsoft.

[scheda_tecnica id=”207851″]

[scheda_tecnica id=”207838″]

Un tablet iOS/Android è ideale per la navigazione, consultare e-mail, ascoltare musica, riprodurre film o piccole modifiche a documenti: c’è poco altro da fare, soprattutto a livello professionale.

Inoltre, il prezzo non proprio accessibile dei prodotti Apple – spesso gonfiato e non realmente giustificato – frena quegli utenti anche solo curiosi di poter acquistare un dispositivo della mela morsicata. Ci sono poi utenti avanzati che, giustamente, decidono di donare linfa ai proprio “vecchi” PC grazie a una distribuzione Linux che spesso riesce a far rinascere quelle macchine che sembravano prossime al pensionamento.

Passare a Linux
Passare a Linux: tutto quello che c’è da sapereSiamo pronti a passare a Linux e proveniamo da Windows 10 o da un Mac? Ecco tutte le informazioni e i consigli da seguire per effettuare il passaggio.
Guide

Insomma, le esternazioni di Schiller non sono andate giù a tanti utenti che forse si sono sentiti anche offesi da questa dichiarazione e che ora difficilmente potrebbero scegliere di dare fiducia ad Apple nel caso in cui debbano sostituire il loro PC. Voi cosa ne pensate invece, siete d’accordo o meno con la battuta di Schiller?

Miglior lavasciuga 2021: quale comprare

6 ore fa

Comprando una lavasciuga potrete avere la comodità di un elettrodomestico in grado sia di lavare che di asciugare il bucato in un unico ciclo. Molto spesso questi elettrodomestici sono abbastanza costosi, ma in questa guida aiuteremo nella scelta del leggi di più…

lavasciuga

Luminar AI: il miglior software di photo-editing per tutti

7 ore fa

Ve lo dico in tutta onestà: negli anni abbiamo testato e provato tantissimi software di photo-editing, dai più semplici ai più professionali, ma solo di rado si trovano degli strumenti che sappiano mescolare bene le leggi di più…

luminar ai

Come trasferire file tra due Android

8 ore fa

Quando ancora non si parlava di veri e propri smartphone, il trasferimento file tramite Bluetooth era davvero una salvezza per tutti gli appassionati di tecnologia. Oggi invece, grazie alle centinaia di applicazioni e decine di leggi di più…

Untitled 1

I migliori 15 (+ bonus) giochi di Apple Arcade

8 ore fa

Apple Arcade è l’ultimo approccio al mondo del gaming dell’azienda di Cupertino. Con un solo abbonamento di 4,99€ al mese si ha diritto a più di 100 giochi in continuo aumento, senza pubblicità o acquisti leggi di più…

apple arcade

Come contattare Instagram per account rubato

8 ore fa

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di attacchi informatici a profili social da parte di determinati individui denominati hacker. Fra i social più colpiti da tali attacchi vi è sicuramente Instagram. Nel caso leggi di più…

Come contattare Instagram per account rubato

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Miglior lavasciuga 2021: quale comprare
  • Luminar AI: il miglior software di photo-editing per tutti
  • Come trasferire file tra due Android
  • I migliori 15 (+ bonus) giochi di Apple Arcade
  • Come contattare Instagram per account rubato
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy