ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Apple > Apple utilizza Windows per…

Apple utilizza Windows per produrre i Mac

Gaetano Abatemarco Giu 09, 2014

La notizia che stiamo andando a riportarvi è alquanto curiosa: provate ad immaginare per un solo istante di essere Tim Cook ed andare in giro per i vari laboratori in cui si sta realizzando la nuova gamma di Mac. Cosa vi aspettate di vedere intorno a voi? Ovviamente tanti Mac con in esecuzione OS X, vero? Beh… la realtà è invece diversa!

Tim Cook ha twittato una foto scattata durante una sua visita alla nuova linea di produzione di Mac Pro in Texas. Niente di anomalo se non fosse che dall’immagine si riesce a notare chiaramente che i vari iMac sullo sfondo stanno eseguendo come sistema operativo il tanto odiato (da Steve Jobs) Windows!

Tim Cook - iMac con Windows

Non è chiaro quale versione del sistema operativo di Microsoft viene utilizzata anche se dai colori sembra Windows XP o Windows 7: le icone nella barra delle applicazioni ci fanno propendere verso quest’ultima.

Ora nessuno vuole dire che ogni azienda di tecnologia deve per forza utilizzare o avere bisogno solamente del proprio ecosistema. In realtà, è vero il contrario: Google, ad esempio, utilizza l’iPhone, iPad e Windows per testare le sue applicazioni. Il tweet di Cook non è davvero un passo falso ma piuttosto un’ammissione (anche se involontaria) che Apple utilizza o comunque ha bisogno di Windows.

Chissà, magari la prossima volta che Cook vorrà condividere una foto sui social network la esaminerà nei dettagli prima di essere così certo di poterla mostrare al Mondo intero!

I migliori smartphone per scattare foto nel 2021

11 ore fa

Scegliere quale sia lo smartphone con la miglior fotocamera è oramai impresa ardua poiché esistono tanti telefoni in grado di regalare soddisfazioni sotto questo aspetto. C’è da dire che poi bisogna scindere anche il concetto leggi di più…

smartphone scattare foto

Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare

12 ore fa

In questa guida vi proponiamo i migliori caricabatterie Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. La console della famosa azienda nipponica può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. In entrambi i leggi di più…

caricabatterie nintendo switch 2

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

14 ore fa

Le applicazioni per smartphone e tablet hanno indubbiamente sostituito tantissimi strumenti e dispositivi esterni di cui ovviamente prima non si poteva fare a meno. Uno fra questi è ad esempio l’accordatore di strumenti a corda, leggi di più…

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare

1 giorno fa

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor per Mac Mini perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questa leggi di più…

monitor per mac mini 2

Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?

1 giorno fa

Nintendo Switch e Switch lite non hanno attualmente rivali; le console di casa Nintendo sono uniche nel loro genere e permettono di giocare sia in mobilità che tranquillamente a casa. Nonostante queste due console della leggi di più…

Nintendo Switch vs Switch Lite quale comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • I migliori smartphone per scattare foto nel 2021
  • Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare
  • Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare
  • Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare
  • Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy