La notizia che stiamo andando a riportarvi è alquanto curiosa: provate ad immaginare per un solo istante di essere Tim Cook ed andare in giro per i vari laboratori in cui si sta realizzando la nuova gamma di Mac. Cosa vi aspettate di vedere intorno a voi? Ovviamente tanti Mac con in esecuzione OS X, vero? Beh… la realtà è invece diversa!
Tim Cook ha twittato una foto scattata durante una sua visita alla nuova linea di produzione di Mac Pro in Texas. Niente di anomalo se non fosse che dall’immagine si riesce a notare chiaramente che i vari iMac sullo sfondo stanno eseguendo come sistema operativo il tanto odiato (da Steve Jobs) Windows!
Non è chiaro quale versione del sistema operativo di Microsoft viene utilizzata anche se dai colori sembra Windows XP o Windows 7: le icone nella barra delle applicazioni ci fanno propendere verso quest’ultima.
Ora nessuno vuole dire che ogni azienda di tecnologia deve per forza utilizzare o avere bisogno solamente del proprio ecosistema. In realtà, è vero il contrario: Google, ad esempio, utilizza l’iPhone, iPad e Windows per testare le sue applicazioni. Il tweet di Cook non è davvero un passo falso ma piuttosto un’ammissione (anche se involontaria) che Apple utilizza o comunque ha bisogno di Windows.
Chissà, magari la prossima volta che Cook vorrà condividere una foto sui social network la esaminerà nei dettagli prima di essere così certo di poterla mostrare al Mondo intero!