Chi ha installato iOS 11 sul proprio dispositivo Apple ha potuto notare una cosa molto spiacevole. Disattivando Wi-Di e Bluetooth dal centro di controllo, entrambe le connessioni non si disattivano del tutto. Questo succede perché il nuovo centro di controllo non consente di disattivare del tutto le due connessioni wireless.
Tuttavia esiste una soluzione. Vediamo quindi come fare a disattivare veramente Wi-Fi e Bluetooth in iOS 11.
[articolo id=”265867″]
Procedura
I toggle del nuovo centro di controllo, non consentono di disattivare del tutto le connessioni Wi-Fi e Bluetooth. Ma come funziona in realtà? Praticamente una volta disabiliti Wi-Fi o Bluetooth, il nostro dispositivo verrà scollegato dalla rete a cui siamo connessi. Quindi le due connessioni rimarranno ugualmente disponibili e attivate. Naturalmente, tutto ciò, continuerà a consumarvi preziosa batteria.
Se provate ad attivare entrambe le connessioni, le disattivate tramite il centro di controllo e poi entrate nelle Impostazioni, noterete che non sono disattivate completamente.
Con questa nuova politica, Apple vuole che Wi-Fi e Bluetooth siano sempre disponibili e pronte all’uso. Purtroppo tutto ciò non giova di certo alla batteria del nostro caro dispositivo. Esiste un modo per disattivarli completamente. Tuttavia si tratta di un modo che richiede dei passaggi aggiuntivi.
Infatti non dovremo disattivarli dai toggle del centro di controllo, bensì dobbiamo agire direttamente dalle impostazioni.
Per disattivare completamente il Wi-Fi andiamo nelle Impostazioni, selezioniamo la voce Wi-Fi e spostiamo il toggle su Off. In questo modo la connessione Wi-Fi verrà disattivata completamente.
Per disattivare completamente il Bluetooth, invece, andiamo nelle Impostazioni, selezioniamo la voce Bluetooth e spostiamo il toggle su Off. In questo modo la connessione Bluetooth verrà disattivata completamente.
Una volta fatto questo, se andiamo a controllare nelle Impostazioni, noteremo che le due connessioni risultano disattivate completamente.
Conclusioni
Purtroppo non esistono altre alternative. L’unico modo per disattivare completamente le due connessioni in iOS 11 è farlo attraverso la procedura classica.
[articolo id=”267036″]
5 risposte su “Disattivare veramente Wi-Fi e Bluetooth in iOS 11”
Sicuramente la pensiamo diversamente.
Ciao!
questa è la soluzione attuale, se lavorassimo in Apple magari rilasceremmo un fix :) Per ora solo questo si può fare. Non capisco ancora il problema tuo, tra l’altro chi giudica un articolo UTILE da uno INUTILE? Sulla base di cosa? Ciò che per te è utile può essere inutile per altri, e viceversa.
Noi non scriviamo a “caso”, dietro c’è uno studio su cosa le persone ricercano e ci sono richieste private che riceviamo e trasformiamo in articolo. Non mi sembra inutile poi vabbè, forse la pensiamo diversamente :)
Ciao!
Ovvero più articoli inutili scrivete e più vi seguono??? MAH!
Io sono un IOS user dal primo iPhone e ti rispondo così perchè siccome il bug era già noto è ovvio che tocca quindi andare nelle impostazioni per disattivare il wifi ed il bluetooth!!! Dal titolo dell’articolo sembrava che avevate trovato chissà quale soluzione…invece è solo un articolo senza soluzione…
Ciao,
veramente i dati dicono il contrario… E questa guida è stata richiesta visto che è un “problema” noto. Ma forse non sei iOS user e per questo rispondi così :P
Ciao!
Il tempo che avete perso per scrivere questa grandissima stronzata lo potevate usare per scrivere un articolo più costruttivo e utile a noi utenti! A volte mi chiedo perchè continuo a “seguirvi”…così mi sà che perderete molti utenti.