ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Apple > Come fare screenshot su iPhone X

Come fare screenshot su iPhone X

Gaetano Abatemarco Nov 11, 2017

L’assenza del tasto home su iPhone X è stata soppiantata con l’utilizzo di determinate gesture che rendono l’interazione con il dispositivo molto comoda. Tuttavia, senza il tasto home, Apple ha dovuto trovare un altro metodo per consentire la cattura degli screenshot. Qual è? Scopriamo insieme come scattare screenshot su iPhone X.

Screenshot iPhone X: come farlo

Forse non ci crederete, ma scattare uno screen sul nuovo iPhone X non è niente di complicato. Vi basterà premere contemporaneamente il tasto power (quello di accensione) e quello per alzare il volume.

Screenshot iPhone X

Non dovrete tenere premuto, altrimenti entrerete in modalità di emergenza!

face id cop
iPhone X: configurare e usare Face IDIl Face ID ha completamente sostituito il Touch ID su iPhone X. Per questo motivo può essere usato anche per fare gli acquisti. Ecco come configurarlo
Apple

E notch?

Vi starete chiedendo se il notch in alto (la barra nera) apparirà nello screenshot. Beh, in realtà no. Vedrete la barra in alto come un rettangolo e, dove c’è il notch, vedrete semplicemente il colore della barra di stato senza nessun’icona.

La rapidità di iOS 11

Con iOS 11, una volta scattato lo screenshot, questo vi apparirà in basso a sinistra e potrete condividerlo, prendere appunti o salvarlo in una cartella diversa in maniera molto rapida.

Come vedete Apple ha pensato a tutto anche per quanto riguarda gli screenshot di iPhone X. E voi? Lo avete acquistato? Come vi trovate?

Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione

2 giorni fa

Dopo una giornata intensa in ufficio, si torna a casa con il pavimento pieno di polvere, peli di animali domestici, impronte… Scegliete di spendere le vostre energie nella pulizia per mantenere l’ordine, oppure scendete a leggi di più…

Immagine1

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

2 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy