AppleCare+ cos'è e come funziona

AppleCare+: come funziona l'assicurazione Apple

Rispetto alla maggior parte degli altri produttori, Apple propone un pacchetto assicurativo aggiuntivo che permette ai possessori di iDevice di ricevere un supporto tecnico dedicato e altre caratteristiche aggiuntive. Abbiamo deciso di realizzare un articolo in cui vi spieghiamo cos’è e come funziona AppleCare+. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito di così tratta.

Apple Care come funziona

AppleCare+ è un prodotto assicurativo offerto dalla mela morsicata che comprende fino a 2 anni di assistenza telefonica di tecnici esperti e di copertura hardware e fino a 2 interventi per danni accidentali. In quest’ultimo caso, bisogna pagare 29 euro per danni al display o 99 euro per altri tipi di danni se possedete un iPhone, 49 euro per iPad, 65 euro per Apple Watch ed Apple Watch Nike+, 75 euro per Apple Watch Hermès e 29 euro per iPod touch.

Per quanto riguarda Mac ed Apple TV, è disponibile il piano AppleCare Protection Plan che prevede, rispettivamente, fino a 3 anni e fino a 2 anni di supporto tecnico da parte di esperti e delle opzioni aggiuntive di assistenza sull’hardware. Naturalmente, i vantaggi offerti dal prodotto assicurativo del colosso di Cupertino vanno ad aggiungersi ai 2 anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore.

Apple Care Plus offre i seguenti vantaggi:

  • Supporto tecnico unificato con accesso diretto agli esperti Apple, servizio sostituzioni express e assistenza hardware.
  • Copertura hardware come indicato poco fa su iPhone, batteria, auricolari e altri accessori forniti in confezione.
Articolo successivo