ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android
Home > Guide > Android > AppLock: protezione massima dello smartphone

AppLock: protezione massima dello smartphone

Manuel Baldassarre Set 25, 2016

Avete mai sentito parlare di AppLock, l’applicazione serratura? Se state cercando un modo per tenere lontano da occhi indiscreti o dai più piccoli alcuni contenuti dello smartphone – come SMS, album fotografici, specifiche applicazioni, video (e chi più ne ha più ne metta) – allora vi consiglio di dare una possibilità ad AppLock. Vi farà rimanere letteralmente a bocca aperta.

Download | Serratura(AppLock) dal Google Play Store

AppLock non è soltanto un’app che consente di bloccare l’accesso ad alcuni contenuti ma rivoluzionerà completamente la sicurezza del vostro dispositivo Android bloccando intere aree dello smartphone. Questa applicazione è pensata per rendere il nostro dispositivo completamente “innocuo” se cade, ad esempio, nelle mani di un bambino oppure nelle mani di un amico burlone o – più semplicemente – perché si vuole avere la certezza che la propria privacy sia sempre rispettata.

AppLock

Nei vari menu a disposizione dell’utente c’è la possibilità di bloccare totalmente le impostazioni di sistema del dispositivo o anche parzialmente: ad esempio potete bloccare l’accesso al Wi-Fi, ai dati mobili o Bluetooth, impedendo così la navigazione e connettività.

open source android
Le migliori app open source per AndroidStufi di app proprietarie e con permessi lesivi per la privacy? Ecco una raccolta di app open source per Android da provare sul vostro dispositivo.
Android
    app android

Se ciò non bastasse potrete bloccare con una password (numerica o con sequenza di sblocco) anche alcune funzioni e applicazioni come il Play Store, e-mail, fotocamera, chiamate (in entrata o in uscita) installazione/disinstallazione di applicazioni eccetera: insomma, qualunque cosa pensiate possa ledere la sicurezza di chi utilizza lo smartphone (ad esempio, un bambino) o la vostra privacy.

E non è tutto!

Per quanto riguarda il comparto multimediale, AppLock ci consente di bloccare interi album video/foto, impostare una password agli SMS e, addirittura, impostare un orario o un luogo nel quale lo smartphone deve eseguire il blocco dei contenuti precedentemente impostati. Ben equipaggiata anche nell’aspetto, AppLock è personalizzabile con temi, sfondi e simpatici motivi, così che ogni contenuto abbia una propria password e un proprio tema, magari anche a seconda di ciò che state nascondendo.

AppLock

Se ve lo steste chiedendo, beh AppLock non può essere disinstallato molto semplicemente dal menu applicazioni (per i più furbetti), né si potrà vedere l’icona nell’app drawer poiché una impostazione consente di nasconderla. Non potrà nemmeno essere arrestato o chiuso direttamente dal Task Killer, così da rimanere sempre attivo e funzionante. Per i più esigenti, infine, non disperate se non avete uno smartphone particolarmente performante perché quest’app – ben ottimizzata – non richiederà un ingente consumo di RAM o di batteria. Che aspettate ad installarla, è gratis!

Cancellare dati navigazione
Cancellare file Android e impedirne il recuperoSe dobbiamo rivendere il dispositivo a terzi meglio tutelarci cancellando i nostri dati in maniera sicura.
Android
    app android

Come spegnere in automatico il router di notte

9 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy