Durante lo scorso IFA 2014 la francese ARCHOS aveva ufficializzato la sua partnership con l’universo Microsoft presentando alcuni dispositivi Windows e Windows Phone: tra questi spicca l’ARCHOS 40 Cesium, uno smartphone entry-level dual SIM abbastanza interessante sia per il prezzo che per la dotazione tecnica a bordo.
Annunciato inizialmente al prezzo di 79€ IVA inclusa, l’ARCHOS 40 Cesium ha in dotazione una CPU quad-core a 1.2 GHz affiancata da 512 MB di RAM e 4 GB di storaging interno espandibile, che guidano un display dalla diagonale di 4″, una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore da 0.3 MP, il tutto orchestrato dal sistema operativo Windows Phone 8.1.
LEGGI ANCHE | ARCHOS 40 Cesium – Scheda Tecnica
Da poche ore questo interessante smartphone ha debuttato in territorio Europeo partendo dalla catena tedesca MediaMarkt, che lo propone al prezzo di 89€ – circa 10 euro in più rispetto a quanto precedentemente annunciato. Ciò nonostante, il prezzo è comunque decisamente appetibile per uno smartphone entry-level a cui non manca praticamente nulla.
L’ARCHOS 40 Cesium può essere acquistato tramite MediaMarkt (il “corrispettivo” della nostra Mediaworld) direttamente dal link in basso: