ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Smartphone > ARCHOS entra nel Mondo…

ARCHOS entra nel Mondo 4G/LTE con i modelli Helium 45 e Helium 50

Gaetano Abatemarco Gen 02, 2014

ARCHOS ha annunciato che al CES 2014 sarà protagonista con due nuovi smartphone che avranno la caratteristica di essere i primi dispositivi LTE del famoso produttore francese: stiamo parlando dei modelli ARCHOS Helium 45 4G e ARCHOS Helium 50 4G. A partire da €229, i nuovi dispositivi 4G di Archos rafforzano l’impegno dell’azienda di offrire prodotti ricchi di funzionalità e dalla tecnologia consumer-friendly ad un prezzo accessibile.

Il modello ARCHOS Helium 45 4G offre un vivido schermo da 4.5 pollici con tecnologia IPS, un potente processore Quad-Core da 1.4 GHz ed è in grado di trasferire fino ad una velocità di 150 Mbps utilizzando una rete 4G/LTE. L’ARCHOS Helium 50 4G, un’offerta leggermente più ampia, è dotato della stessa tecnologia all’avanguardia, ma ha uno schermo HD 1280×720 da 5 pollici, 8 GB di memoria e una fotocamera da 8 MP.

Il lancio dei dispositivi 4G ARCHOS 45 e 50 Helium risponde alla crescita globale nella disponibilità del network 4G e all’incremento nella domanda di tecnologia mobile a prezzi accessibili. I nuovi smartphone offerti da ARCHOS si basano sul travolgente successo dell’azienda nel mercato mobile europeo e si avvalgono della partnership con Qualcomm, leader nel settore di chipset e processori per dispositivi mobili, per progettare insieme e lanciare in tutto il mondo soluzioni 4G a prezzi accessibili.

ARCHOS Helium 45 4G
ARCHOS Helium 45 4G
ARCHOS Helium 45 4G

I nuovi smartphone ARCHOS sbloccati 4G supportano schede Micro SD per una facile espansione della memoria, hanno doppia fotocamera con autofocus e flash LED, utilizzano micro connettori USB 2.0 per la sincronizzazione e la carica, e sono in grado di supportare una varietà di file multimediali, tra cui MP3, WAV, JPEG, GIF , PNG e altro ancora. Gli smartphone ARCHOS Helium 4G offrono inoltre agli utenti la possibilità di accedere a una varietà di servizi Google, tra cui Google Play Store, il browser web Google Chrome, l’assistente vocale Google Now, e varie applicazioni Google come Youtube, Gmail, Hangouts, Calendar e molto altro ancora.

“Lo smartphone ha rivoluzionato il modo in cui i consumatori accedono alle informazioni, dando loro la possibilità di visualizzare, collegarsi e condividere idee in tempo reale, indipendentemente dal luogo e da momento in cui si trovino. Gli smartphone ARCHOS Helium 4G ancora una volta contribuiranno a cambiare la mentalità dei consumatori offrendo loro la migliore tecnologia possibile ad un prezzo accessibile”

ha dichiarato Loïc Poirier, CEO di ARCHOS.

Per ulteriori informazioni sugli smartphone ARCHOS Helium 4G potete consultare la pagina ufficiale di ARCHOS:

Homepage | ARCHOS – Pagina ufficiale

Come impostare risposte automatiche WhatsApp

2 ore fa

Quasi la totalità degli utenti smartphone in Italia dispongono di un account WhatsApp per inviare e ricevere messaggi istantanei con amici e familiari. Ma come fare nel caso in cui si debba necessariamente rispondere ad leggi di più…

Errore ripristino backup chat WhatsApp: come risolvere

Come scaricare video da Vimeo

17 ore fa

Vimeo è una piattaforma di video sharing che annovera tra le sue caratteristiche principali il fatto di negare la pubblicazione di video che non siano stati creati unicamente dall’utente. Il nome Vimeo, tra l’altro, è un gioco leggi di più…

Come scaricare video da Vimeo

Come numerare le pagine su Word

18 ore fa

Quando si crea un documento su Word, la prima cosa che in molti decidono di fare è di numerare le pagine in modo da rendersi conto dell’effettiva lunghezza del testo, oppure di avere un ordine leggi di più…

come numerare pagine word

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

1 giorno fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

2 giorni fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come impostare risposte automatiche WhatsApp
  • Come scaricare video da Vimeo
  • Come numerare le pagine su Word
  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy