Se state pensando che per godere appieno della tecnologia associata alla realtà virtuale dovrete affidarvi a Facebook ed Oculus o sborsare 200€ per acquistare il Gear VR di Samsung, sappiate che secondo i francesi di Archos vi sbagliate di grosso!
L’azienda ha infatti annunciato nelle scorse ore l’approdo sul mercato di Archos VR Glasses, un nuovo dispositivo indossabile dedicato alla Realtà Virtuale e compatibile con oltre 100 applicazioni VR – è a questo punto chiaro che gli Archos VR Glasses avranno bisogno di uno smartphone.
Per un’esperienza ottimale Archos consiglia un dispositivo dotato di processore Quad-Core, display da 5 pollici, giroscopio e sensore di prossimità; ciò non toglie che i VR Glasses di Archos funzioneranno con display che arrivano fino a 6 pollici di diagonale. Gli Archos VR Glasses sono compatibili indistintamente con Android, iOS e Windows Phone.
Il consumo di contenuti digitali ha subito molte rivoluzioni nel corso degli ultimi anni. La realtà virtuale è una di queste e la vogliamo condividere con i nostri utenti, fornendo un dispositivo di alta qualità accessibile a tutti.
Ed è proprio l’accessibilità a contrassegnare il punto di forza degli Archos VR Glasses: questi saranno disponibili in Italia a partire da Novembre ad un prezzo pari a 29.99 euro. Davvero interessanti, se paragonati ai dispositivi del genere!