ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Servizi Online
Home > Guide > Internet > Arriva ‘Nom’, la piattaforma video live per i cuochi in erba!

Arriva ‘Nom’, la piattaforma video live per i cuochi in erba!

Gaetano Abatemarco Mar 10, 2016

“Nom, nom, nom…” è uno dei termini onomatopeici più noti tra gli slang anglofoni che, come è semplice intuire, ricorda tanto il suono emesso dalla bocca quando si mastica qualcosa di gustoso. Insomma, dire “Nom, nom” è equivalente ad affermare “Gnam, gnam!”

Quale nome migliore, dunque, per una piattaforma dedicata a cuochi esperti ed in erba, oltre che a persone interessate alla cucina in generale, se non proprio “Nom“?

nom-video

E’ esattamente così che si chiama la nuova piattaforma di streaming video live lanciata dal co-fondatore di YouTube Steve Chen (CTO di Nom), che come vi accennavamo poc’anzi è dedicata ai cuochi professionisti, ai cuochi casalinghi, agli intenditori e a chiunque sia interessato alle arti culinarie ed intenda condividere le proprie avventure in cucina o in particolari ristoranti in tempo reale.

Una sorta di Twitch, insomma, che sostituisce pentole, padelle e mestoli ai controller, simile anche per meccanismo alla piattaforma da gaming: i visualizzatori dei live su Nom potranno interagire con gli streamer – che potranno iniziare streaming live usando il PC o l’app iOS – usando dei tasti o tramite chat.

nom-home

Nella home page di Nom sono elencati tutti i live stream in corso e quelli a breve termine, così come una lista di canali per visualizzare gli stream già completati; sempre dalla home, è possibile creare un live stream istantaneo usando il tasto “+” in basso a destra o un post con immagini, link e testo.

E’ inoltre possibile aggiungere alle live spezzoni di video registrati, immagini GIF e link; in futuro, sarà inoltre possibile aggiungere lo stream da cam multiple.

Abbiamo lavorato con un gruppo incredibile di chef, creatori ed artisti per creare il sito e l’app con cui avrebbero voluto attrarre un pubblico live.

Spiega Vijay Karunamurthy, CEO di Nom, che continua

Ora qualsiasi team creativo può produrre il proprio show. Vediamo chi usa Nom per le fragranze del caffè, per i tutorial di cucina e per la cronaca live delle proprie esperienze. 

Nom ha infatti raccolto circa 4.7 miliardi di dollari in fondi per la sua creazione, coinvolgendo personaggi come il cantante PSY, l’attore Jared Leto, lo chef pluristellato Michelin Corey Lee e tanti, tanti altri.

Dunque, se volete perdervi nel mondo della cucina, capire come si sta ai fornelli dall’altra parte del mondo o se, semplicemente, siete incuriositi beh… fiondatevi sul link in basso, tenendo però ben presente che si tratta di una piattaforma piuttosto nuova e che i contenuti non sono, per il momento, tantissimi.

LINK | Nom – Home

 

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy