Qual è lo smartphone più sottile che esista? D’ora in avanti la risposta sarà Oppo R5, l’ultimo dispositivo presentato dall’azienda Cinese che con appena 4.85 mm di spessore si conquista lo scettro di smartphone “più magro” della Terra. Il nuovo device propone un display da 5.2” Full HD (1920 x 1080 pixel) AMOLED mentre per quanto riguarda le caratteristiche estetiche troviamo un corpo metallico ben smussato e lucidato a mano per fornire una presa comoda; inoltre, mentre la maggior parte dei telefoni sottili sono noti per esporre più calore alla superficie, l’Oppo R5 utilizza un materiale di sfasamento – come nelle moderne schede madri PC – per facilitare il raffreddamento dei componenti interni.
A livello estetico una delle cose più brutte è forse la fotocamera, la quale sporge un po’ sulla parte posteriore, un peccato che può essere perdonato per la qualità dell’immagine fornita dal sensore di ben 13.0 MP. La fotocamera frontale, invece, mette a disposizione degli utenti un sensore da 5.0 MP in grado di regalare ottimi selfie. Come sistema operativo troviamo Android 4.4 KitKat con Color OS 2.0, mentre completano il reparto hardware il processore Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939 Octa-Core a 1.5 GHz 64-bit affiancato da 2 GB di RAM e memoria interna pari a 16 GB, non espandibile tramite microSD.
Leggi anche | Oppo R5 – Scheda Tecnica
Oppo R5 sarà disponibile a Dicembre nei colori argento, oro e grigio ad un prezzo di 499 dollari, che in Europa diventeranno – con ogni probabilità – 499€.