Asus sembra essersi votata anima e corpo al mercato dei tablet. Dopo l’Asus ME172V, l’azienda di Taiwan è pronta a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo molto economico: si chiamerà M371MG, supporterà il sistema operativo Android e, con grande sorpresa, avrà un processore Intel Arom Z2420.
Queste le caratteristiche dell’ASUS M371 MG note fino a questo momento:
- Display: 7 pollici, risoluzione 1536 x 2048 pixel
- Fotocamera: HD 1280×800 pixel
- Sistema Operativo: Android 4.1 Jelly Bean
- Processore: Intel Arom Z2240
- Ram: 1 GB
- Memoria Interna: 16 gb
Non è ancora stato reso noto il prezzo ma dovrebbe essere compreso tra i 99 e 120 dollari. L’Asus M371 Mg prevederà anche la Wifi, il Gps e il sistema Bluetooth. È doveroso concentrarsi sul connubio Intel-Android: quest’anno vi è già stata una collaborazione con alcuni prodotti resi noti all’Ifa 2012 come lo smartphone Motorola Razor; Intel però non si era ancora approcciata al mercato dei tablet appoggiandosi ad un sistema operativo Android, per cui vi è grande curiosità per vedere come se la caverà in un contesto nuovo.
Immagini reali di questo nuovo tablet non sono ancora state rese disponibili, Asus si è limitata a pubblicare su PICASA un immagine (in cima all’articolo) con le caratteristiche del dispositvo. La presentazione dell’Asus M371 dovrebbe avvenire al CES 2013 di Las Vegas. La scelta di Asus di produrre tablet economici non può che renderci felici, la speranza è che al costo ridotto non corrisponda uguale qualità, anche se le premesse sembrano essere rosee.