Come attivare Apple Music gratis

Come attivare Apple Music gratis

Come sicuramente saprete, anche Apple Music dispone di un periodo di utilizzo gratuito. Questo servirà sia all’utente, in modo da capirne bene le funzionalità e potenzialità, che alla stessa azienda di Cupertino, così da promuovere maggiormente il proprio servizio. In questa guida andremo quindi a vedere come sfruttare questo periodo di prova, per avere tre mesi di Apple Music in maniera completamente gratuita (solo per chi non ha mai usato il servizio).

Prima di iniziare, ci teniamo a precisare che servirà comunque una carta di pagamento, anche se, subito dopo l’attivazione del servizio, procederemo con il suo annullamento (a meno che non vogliate continuare l’abbonamento pagando la quota mensile al termine dei tre mesi previsti).

Attivare gratis Apple Music

Apple Music è disponibile sia su dispositivi iOS che su quelli Android. Nel caso in cui siate in possesso di iPhone o iPad, vi basterà aprire l’app “Musica” già presente di serie, altrimenti, sarà necessario effettuare il download del servizio dal Google Play Store.

A questo punto, non servirà altro che aprire l’app e attendere il pop-up che apparirà in automatico. Questo vi consentirà di iniziare la procedura di registrazione. Nel caso in cui foste già in possesso di un Apple ID, potrete tranquillamente effettuare il login con le stesse credenziali, altrimenti bisognerà crearne uno sul momento (gratuito). Purtoppo sarà necessario aggiungere anche una carta di pagamento valida, altrimenti non si potrà procedere con l’attivazione.

Se non siete interessati a proseguire con l’abbonamento al termine dei tre mesi gratuiti, consigliamo di selezionare il piano “Individuale” (perché bisognerà completare meno passaggi), altrimenti fate attenzione a scegliere quello che più preferite. Al termine della procedura guidata, sarete pronti ad ascoltare tutti i brani presenti nel catalogo.

Articolo successivo