Abilitare / Disattivare la ricerca Google nella tastiera Gboard

Esiste un metodo abbastanza rapido per liberarci di quella "G" che, qualche volta, può risultare fastidiosa!

Tra le tante tastiere Android gratuite che esistono sulla scena, alcune davvero molto valide, GBoard occupa senza ombra di dubbio un posticino privilegiato nel cuore di molti.

Abbiamo avuto modo di conoscere ed analizzare nei dettagli il funzionamento di GBoard e, nonostante gli accaniti concorrenti, la qualità si fa sentire! Per chi non avesse ancora avuto modo di conoscerla, GBoard è la tastiera predefinita di numerosi smartphone Android, sviluppata da Google e naturale evoluzione di quella che prima era definita “tastiera Google”.

ap resize
GBoard di Google: la migliore tastiera Android?Una grande aggiornamento per la tastiera Google che diventa Gboard e introduce tantissime interessanti nuove funzionalità!

Con alcuni recenti aggiornamenti è stata aggiunta a GBoard la possibilità di accedere rapidamente alla ricerca Google pigiando su una G posta di fianco ai suggerimenti di digitazione. Molti trovano utile questa funzionalità ma ad altri la presenza di quel tasto può risultare fastidiosa: scopriamo insieme come attivare o disattivare la ricerca Google in GBoard in pochi tap!

ricerca g

Abilitare / Disattivare la ricerca Google nella tastiera Gboard

Facciamo tap lungo sul tasto “,” (virgola), dopodiché selezioniamo la piccola icona a forma di ingranaggio per accedere alle impostazioni della tastiera GBoard.

gboard impo1

Facciamo ora tap su Ricerca.

gboard impo2

Ora, per attivare o disattivare la ricerca nella tastiera GBoard per Android, non dovremo far altro che spostare su On o su Off l’interruttore in corrispondenza di Mostra il pulsante “G”.

gboard impo3 e1483454493564

Chiaramente questa operazione può essere ripetuta tutte le volte che desideriamo!

Articolo successivo