ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Guide iPad Guide iPhone iOS
Home > Guide > Apple > Come attivare Picture-in-Picture su iPhone e iPad

Come attivare Picture-in-Picture su iPhone e iPad

Roberto Cocciolo Ott 11, 2020

Dapprima rilasciato esclusivamente su iPadOS, il Picture-in-Picture è, a partire da iOS 14, finalmente disponibile anche su iPhone e iPod touch. Questo significa che sarà quindi possibile continuare a visionare dei filmati anche durante la navigazione del sistema operativo senza alcun problema. In questa guida ci concentreremo proprio sulla suddetta funzione, per capire dove poterla sfruttare e in che modo farlo. 

Indice dei contenuti
1. Quando poter utilizzare il Picture-in-Picture su iPhone e iPad
2. Come attivare e usare il Picture-in-Picture

Quando poter utilizzare il Picture-in-Picture su iPhone e iPad

Il Picture-in-Picture su iPhone e iPad può sostanzialmente essere utilizzato per riprodurre due diversi contenuti: video (anche serie TV e film) e videochiamate (per ora limitato solo a FaceTime). Tuttavia, c’è da considerare il fatto che la funzione dovrà essere in qualche modo supportata dagli sviluppatori di terze parti, per questo motivo, alcuni servizi potrebbero non consentire la cosa. 

YouTube, ad esempio, ha deciso di evitare il Picture-in-Picture, mentre con Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV+ o più in generale ovunque si utilizzi il player di default di iOS, non ci sarà alcuna limitazione. 

Come attivare e usare il Picture-in-Picture

Per attivare il Picture-in-Picture su iPhone e iPad sarà possibile eseguire due operazioni diverse: tornare semplicemente alla home durante la riproduzione di un video compatibile, oppure cliccare sul tasto dedicato al “rimpicciolimento” del filmato in esecuzione. 

Come attivare Picture-in-Picture su iPhone e iPad 1

Subito dopo averlo fatto, apparirà sulla schermo una piccola finestra dedicata esclusivamente alla riproduzione in corso. Questa potrà ovviamente essere trascinata da un angolo all’altro della schermata di iPhone o iPad, in modo da evitare che interferisca con le altre funzioni del sistema. Inoltre, trascinandolo ulteriormente, potrà essere nascosto interamente sotto una delle cornici laterali. 

A seconda del video, non mancheranno anche dei tasti dedicati alla navigazione dello stesso. Nella maggior parte dei casi saranno presenti: Play/Pausa, Skip avanti/indietro di 15/30 secondi, “X” per chiudere la schermata e il tasto per tornare alla modalità di riproduzione a schermo intero. 

Come attivare Picture-in-Picture su iPhone e iPad 2
Come installare macOS Mojave da USB
Come utilizzare la funzione PiP di macOS su YouTube
Guide
    Mac macOS Youtube
tastiera a una mano
Usare sostituzione testo su iPhone per velocizzare la scrittura
Guide
    Guide iPhone iOS
Schermata 2020 09 15 alle 09.09.23
Come creare una pila smart di widget su iPhone e iPad
Guide
    Guide iPhone iOS
Come trasferire foto da iPhone a Mac
Come duplicare schermo iPhone su Mac
Guide
    Mac

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy