ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Guide iPad Guide iPhone iOS
Home > Guide > Apple > Come attivare Picture-in-Pict…

Come attivare Picture-in-Picture su iPhone e iPad

Roberto Cocciolo Ott 11, 2020

Dapprima rilasciato esclusivamente su iPadOS, il Picture-in-Picture è, a partire da iOS 14, finalmente disponibile anche su iPhone e iPod touch. Questo significa che sarà quindi possibile continuare a visionare dei filmati anche durante la navigazione del sistema operativo senza alcun problema. In questa guida ci concentreremo proprio sulla suddetta funzione, per capire dove poterla sfruttare e in che modo farlo. 

Indice dei contenuti
1. Quando poter utilizzare il Picture-in-Picture su iPhone e iPad
2. Come attivare e usare il Picture-in-Picture

Quando poter utilizzare il Picture-in-Picture su iPhone e iPad

Il Picture-in-Picture su iPhone e iPad può sostanzialmente essere utilizzato per riprodurre due diversi contenuti: video (anche serie TV e film) e videochiamate (per ora limitato solo a FaceTime). Tuttavia, c’è da considerare il fatto che la funzione dovrà essere in qualche modo supportata dagli sviluppatori di terze parti, per questo motivo, alcuni servizi potrebbero non consentire la cosa. 

YouTube, ad esempio, ha deciso di evitare il Picture-in-Picture, mentre con Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV+ o più in generale ovunque si utilizzi il player di default di iOS, non ci sarà alcuna limitazione. 

Come attivare e usare il Picture-in-Picture

Per attivare il Picture-in-Picture su iPhone e iPad sarà possibile eseguire due operazioni diverse: tornare semplicemente alla home durante la riproduzione di un video compatibile, oppure cliccare sul tasto dedicato al “rimpicciolimento” del filmato in esecuzione. 

Come attivare Picture-in-Picture su iPhone e iPad 1

Subito dopo averlo fatto, apparirà sulla schermo una piccola finestra dedicata esclusivamente alla riproduzione in corso. Questa potrà ovviamente essere trascinata da un angolo all’altro della schermata di iPhone o iPad, in modo da evitare che interferisca con le altre funzioni del sistema. Inoltre, trascinandolo ulteriormente, potrà essere nascosto interamente sotto una delle cornici laterali. 

A seconda del video, non mancheranno anche dei tasti dedicati alla navigazione dello stesso. Nella maggior parte dei casi saranno presenti: Play/Pausa, Skip avanti/indietro di 15/30 secondi, “X” per chiudere la schermata e il tasto per tornare alla modalità di riproduzione a schermo intero. 

Come attivare Picture-in-Picture su iPhone e iPad 2
Come installare macOS Mojave da USB
Come utilizzare la funzione PiP di macOS su YouTube
Guide
    Mac macOS Youtube
tastiera a una mano
Usare sostituzione testo su iPhone per velocizzare la scrittura
Guide
    Guide iPhone iOS
Schermata 2020 09 15 alle 09.09.23
Come creare una pila smart di widget su iPhone e iPad
Guide
    Guide iPhone iOS
Come trasferire foto da iPhone a Mac
Come duplicare schermo iPhone su Mac
Guide
    Mac

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

Come registrare una canzone con lo smartphone

25 minuti fa

L’ispirazione, in qualsiasi caso, va presa e memorizzata subito. Soprattutto nel caso degli artisti potrebbe capitare di avere, da un momento all’altro, un’idea e, quindi, la necessità di conservarla. Al giorno d’oggi, la tecnologia ci leggi di più…

registrare una canzone con lo smartphone

I migliori smartphone per scattare foto nel 2021

22 ore fa

Scegliere quale sia lo smartphone con la miglior fotocamera è oramai impresa ardua poiché esistono tanti telefoni in grado di regalare soddisfazioni sotto questo aspetto. C’è da dire che poi bisogna scindere anche il concetto leggi di più…

smartphone scattare foto

Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare

22 ore fa

In questa guida vi proponiamo i migliori caricabatterie Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. La console della famosa azienda nipponica può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. In entrambi i leggi di più…

caricabatterie nintendo switch 2

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

1 giorno fa

Le applicazioni per smartphone e tablet hanno indubbiamente sostituito tantissimi strumenti e dispositivi esterni di cui ovviamente prima non si poteva fare a meno. Uno fra questi è ad esempio l’accordatore di strumenti a corda, leggi di più…

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare

1 giorno fa

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor per Mac Mini perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questa leggi di più…

monitor per mac mini 2

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come registrare una canzone con lo smartphone
  • I migliori smartphone per scattare foto nel 2021
  • Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare
  • Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare
  • Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy