Come attivare salvataggio automatico in Word, Excel e PowerPoint

Come attivare salvataggio automatico in Word, Excel e PowerPoint

Quante volte vi è capitato, durante la creazione di un file Excel, Word o PowerPoint, che il PC si sia spento facendovi perdere tutto il lavoro precedentemente svolto? Nonostante tali scenari siano sempre meno frequenti, per proteggere il vostro lavoro, potrete attivare il salvataggio automatico in modo da non rischiare di gettare al vento le ore passate al PC. In questo articolo, quindi, vi andremo a mostrare, come attivare salvataggio automatico in Word, Excel e PowerPoint.

Salvataggio automatico su Office 365

Se siete in possesso di una copia in abbonamento di Office 365, il salvataggio automatico è disponibile caricando il file direttamente su OneDrive, OneDrive for Business o SharePoint Online; in questo modo i vari programmi utilizzati aggiorneranno periodicamente i file con le ultime modifiche da voi apportate. La prima cosa da fare in questo caso è abilitare il client di OneDrive sul vostro PC, cercando la voce OneDrive nel menu Start.

Come attivare salvataggio automatico in Word, Excel e PowerPoint

Una volta attivata la cartella sincronizzata di OneDrive, dovrete recarvi nel programma Office che utilizzate; a questo punto iniziate la stesura di un nuovo documento, dopodiché fate click sul pulsante in alto File, poi pigiate su Salva. Qui dovrete selezionare come percorso OneDrive e selezionare Cartella personale. A questo punto il file verrà salvato subito sul cloud e, nella parte superiore della finestra, vedrete comparire il pulsante Salvataggio automatico. Una volta fatto ciò, avrete attivato il pulsante precedentemente nominato e potrete effettuare il vostro lavoro senza dovervi più preoccupare del salvataggio. In questo modo, oltre che salvare automaticamente i vostri file, all’occorrenza potrete anche ripristinarli ad una versione precedente.

Salvataggio automatico sulle versioni offline di Office

Se siete in possesso di una versione a vendita libera, con la classica licenza d’uso a tempo indeterminato, il salvataggio sul cloud non è disponibile; ciò nonostante potrete adottare il salvataggio automatico per i file offline. Per abilitare il salvataggio automatico dovrete aprire un nuovo documento e fare click su

Articolo successivo