Windows 10 è il Sistema Operativo più utilizzato al giorno d’oggi. Grazie al gran numero di funzioni che offre all’utente, è possibile ricorrere a Windows 10 per ogni esigenza, senza rimanere mai delusi. Com’è giusto che sia, per utilizzare l’ultima versione del Sistema Operativo di casa Microsoft, bisogna avere una licenza valida, la quale vi permetterà di attivare il prodotto. Molti utenti, per aggirare il pagamento di una licenza, utilizzando metodi illegali per attivare Windows 10, utilizzando tool KMS.
Tuttavia, se fino a poco tempo fa le licenze avevano un costo che non convincevano molto gli utenti, oggi è possibile acquistarle ad un prezzo davvero basso. Quindi conviene veramente risparmiare quei pochi soldi e procedere con metodi poco leciti? Scopriamolo insieme, e vediamo come attivare Windows 10.
Informazioni preliminari
L’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 è gratuito. Quindi, per poter fare l’upgrade, è fondamentale essere in possesso di una licenza Windows 10 originale e genuina al 100%. Siamo consapevoli che acquistare la licenza originale sul sito Microsoft è molto costoso, per questo vi consigliamo Mr Key Shop, un sito affidabile con prezzi vantaggiosi sul quale è possibile acquistare una licenza Windows 10 originale al 100% e, quando sarà disponibile, fare l’upgrade a Windows 11 gratuitamente. Potete acquistare il prodotto scegliendo tra i metodi di pagamento sicuri disponibili, l’invio avviene in pochi secondi via email e, per qualsiasi esigenza, è disponibilel’assistenza specializzata gratuita in ITALIANO. Leggete le recensioni di questo store, sono tutte positive. Su Mr Key Shop sono disponibili anche le licenze delle varie versioni dei Sistemi Operativi Windows, i Pacchetti Microsoft Office e i migliori Antivirus sul mercato.
Se volete attivare Windows 10 Mr Key Shop è lo shop più sicuro su cui acquistare. Anche grandi blog internazionali come Make Use Of ( Buy and Download Windows 11) e PcGuide (Windows 11 Pro Key) lo consigliano ai loro lettori.
Attivazione Windows 10
Il metodo più corretto e conveniente per attivare Windows 10 è quello di acquistare una licenza e utilizzare una Product Key, la quale non è altro che un codice alfanumerico da inserire durante la procedura di attivazione.
Cosa sono le licenze ESD?
ESD è l’acronimo di Electronic Software Delivery: per Microsoft indica un software che è disponibile solo sotto forma di download digitale, senza alcun supporto fisico (quindi niente scatola e/o CD di installazione).
Microsoft distribuisce licenze ESD (che praticamente contengono solo le chiavi di licenza) per Windows e Office tramite il proprio e-shop (Microsoft Store) o attraverso partner. Queste licenze sono di solito fornite da Microsoft per alcune categorie di utenti (sviluppatori registrati, studenti, insegnanti), per un uso specifico (sviluppo, test, ricerca), oppure ad alcune aziende.
Dove acquistare licenze Windows sicure al 100%
Molti venditori entrano in possesso delle licenze ESD grazie a delle collaborazioni con Microsoft che, secondo i suoi accordi EULA, non ne permetterebbe la rivendita. Tuttavia in Europa è legale rivendere queste licenze e se navigando in Internet ne trovaste una particolarmente economica, allora sappiate che queste licenze potrebbero essere revocate da Microsoft (non sono sicure al 100%, non potreste aprire un vostro account Microsoft).
Per fortuna esistono piattaforme famosissime come Mr Key Shop che non hanno certamente bisogno di introduzione. Su questo sito è possibile reperire licenze Windows ESD totalmente sicure, che sono del tutto genuine e quindi non revocabili. Ovviamente costano un pochino di più rispetto alle licenze Windows menzionate sopra, ma le si trovano praticamente sempre in sconto. Ecco alcuni esempi:
- ACQUISTA | Licenza Windows 10 su Mr Key Shop
- ACQUISTA | Licenza Windows 10 Home su Mr Key Shop
- ACQUISTA | Licenza Windows 10 Pro su Mr Key Shop
Se invece volete “rischiare” con una licenza Windows economica, allora nel paragrafo successivo vi mostriamo dove reperirle a pochi euro. Come detto quelle licenze sono legali, ma non sono sicure al 100% perché Microsoft potrebbe revocarle o potreste avere problemi con l’assistenza.
Product Key Windows 10 a meno di 5€
Ci sono molti modi per acquistare una licenza ed ottenere, quindi, una Product Key.
- Acquistare una licenza da rivenditori autorizzati ( Microsoft Store oppure Amazon)
- Acquistare una licenza ESD: una delle alternative più convenienti, in quanto vi consentirà di risparmiare molti soldi (valide sia per attivazione Windows 10 Pro e Home e soprattutto non sono considerate procedure Windows 10 crack bensì legali).
- Utilizzare un product Key di Windows già in vostro possesso
È bene precisare che il codice alfanumerico è in grado di attivare Windows su di un solo computer alla volta.
Attivare Windows con la Product Key
Una volta effettuato l’acquisto della licenza, dovrete solamente inserire il codice nell’attivatore Windows 10. Anche in questo caso potrete procedere in due modi.
- Attivare Windows 10 durante l’installazione
- Attivare Windows 10 dopo la prova gratuita di 30 giorni
Nel primo caso, la procedura è davvero semplice, in quanto basterà semplicemente seguire le indicazioni del Sistema Operativo ed inserire il codice richiesto al momento giusto. Una volta terminata l’installazione, avrete a disposizione già la versione completa di Windows 10 che avete acquistato. Nel caso in cui aveste completato l’installazione offline, vi basterà connettere in qualunque momento il PC a Internet per terminare l’attivazione di Windows 10.
Nel secondo caso, invece, dovrete attivare Windows 10 seguendo una specifica procedura. Infatti, se decideste di non attivare subito il Sistema Operativo, avrete la possibilità di usufruire comunque di tutte le funzionalità per 30 giorni, al termine dei quali sarete poi costretti ad effettuare l’attivazione.
- Recatevi nelle Impostazioni (Win + I)
- Proseguite su Aggiornamento e sicurezza
- Cliccate su Attivazione
- Procedete su Cambia codice Product Key
- Inserite il codice della licenza che avete acquistato
- Attendete l’attivazione di Windows 10
Vi invito a inserire con attenzione il codice in quanto, essendo molto lungo e complicato, potreste facilmente confondervi. La procedura mostrata poco fa è valida anche per controllare, in qualsiasi momento, che il Sistema Operativo sia stato correttamente attivato.
Attivatori Windows 10 (no crack Windows 10)
I tool KMS (Key Management Service) permettono di attivare Windows 10 in maniera gratuita, basandosi su una tecnologia Microsoft per l’attivazione di più PC con la stessa licenza. È un metodo illegale per l’attivazione di Windows 10, ma viene utilizzato anche per attivare Microsoft Office.
Essendo un metodo illegale (il cosiddetto Windows 10 Keygen), esso comporta anche dei rischi riguardante la sicurezza del vostro computer, in quanto potrebbe compromettere addirittura l’integrità del sistema stesso. Inoltre questi tool potrebbero contenere dei malware in grado di infettare il vostro PC, dato che nella maggior parte dei casi sono software di dubbia provenienza.
Questi programmi, una volta installati sul computer, potrebbero essere continuamente rilevati dal sistema di antivirus come delle minacce. Questo potrebbe essere un grave problema per quanto riguarda il corretto funzionamento del Sistema Operativo, dato che un tool KMS rimarrà continuamente in esecuzione per permettere la corretta esecuzione di Windows. Se l’antivirus, vedendolo come una minaccia, bloccherà la sua esecuzione, l’intero sistema correrà il rischio di essere compromesso fino ad arrivare alla scadenza della licenza. Come vi abbiamo spiegato poco fa, esistono delle licenze acquistabili a prezzi davvero bassi, quindi non conviene mettere a rischio il Sistema Operativo con questi metodi illegali.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.