Audible: cos'è e come funziona

Audible: cos'è e come funziona

Un vostro amico ha deciso di iscriversi a un nuovo servizio chiamato Audible che consente di ascoltare audiolibri dal dispositivo preferito. Per questo, adesso cercate una guida che vi spieghi nello specifico cos’è e come funziona. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato un tutorial ad hoc così da togliervi qualunque dubbio su questa interessante piattaforma.

Audible: cos’è

Audible è un’azienda multinazionale che produce e vende audiolibri, programmi radio e televisivi e riviste e quotidiani in formato audio digitale. In pochissimi anni, Audible è diventato il più grande produttore al mondo di audiolibri scaricabili, accessibili scaricando l’apposita applicazione sul dispositivo.

Nel marzo 2008, Audible è diventata una società sussidiaria di Amazon, quindi ora fa parte del colosso dello shopping online. Il debutto in Italia è avvenuto nel maggio 2016, proponendosi come un valido servizio per ascoltare i contenuti digitali preferiti in qualsiasi momento, utilizzando un semplice smartphone e un paio di auricolari.

All’interno è possibile trovare tantissimi categorie di audiolibri: gialli, thriller, biografie, audiobook per bambini, narrativa, self-help e tanto altro ancora. Le caratteristiche principali proposte da Audible sono:

  • Un catalogo composto da oltre 40.000 titoli tutti da ascoltare per gli amanti degli audiolibri.
  • È possibile averli sempre a portata di mano sfruttando l’applicazione ufficiale oppure il sito Web.

Audible: come iscriversi

In questo momento, Amazon propone soltanto un abbonamento per Audible al costo di 9,99 euro al mese (con rinnovo automatico) che prevede 30 giorni di prova gratuita per i nuovi utenti. Per poter iscriversi, basta semplicemente collegarvi al sito Internet ufficiale, cliccare sul pulsante Iscriviti o entra con il tuo account Amazon e compilare i campi di Indirizzo e-mail o numero di cellulare e Password inserendo le credenziali dell’account Amazon personale. In alternativa, se non avete un account Amazon, premete su Crea il tuo account Amazon e fornite le informazioni richieste.

Articolo successivo