Quest’oggi, ancora una volta, ci ritroviamo a parlare di Aukey. Questa volta tra le nostre mani è finita una powerbank davvero bella e performante, con una capienza di ben 20.000 mAh e supporto alla ricarica veloce!
Confezione
A differenza degli altri prodotti da noi testati, la confezione di questa powerbank non presenta fascette illustrative attorno alla scatola vera e propria, ma offre tutte le informazioni del prodotto sui vari lati del box e nel libricino al suo interno.
Sollevato il primo vano, troviamo subito la nostra imponente powerbank in tutta la sua eleganza, mentre nel vano sottostante troviamo il cavo USB Micro-USB, un manuale di istruzioni e un libricino relativo alla garanzia.
Design ed ergonomia
In termini di dimensioni, abbiamo 18,4 x 12,8 x 3,4 cm e un peso di poco più di 500 grammi. Esteticamente la powerbank realizzata da Aukey si presenta con un design tondeggiante e a mio avviso elegante, con il logo posto sulla parte alta insieme all’unico tasto presente. Se lo si preme una volta, vedremo la carica residua tramite l’accensione di 4 led nascosti sotto la superficie mentre, tenendolo premuto, attiveremo la torcia posta nella zona frontale.
Proprio la torcia è situata tra 2 ingressi USB, uno per la ricarica normale e uno compatibile con la ricarica veloce. Infine, su uno dei bordi del device troviamo l’ingresso per il cavo Micro USB che verrà utilizzato per caricare la powerbank al PC.
Prestazioni
Come già detto, il dispositivo offre una capienza di 20.000 mAh ed è dotato di 2 porte USB, offrendo dunque la possibilità di ricaricare 2 device contemporaneamente. La cosa importante, però, è che una di queste 2 porte ( per la precisione, quella simboleggiata da 2 saette ) supporta la ricarica rapida, il che vuol dire che la powerbank di Aukey non solo vi permetterà di avere il vostro smartphone sempre carico, ma farà anche in modo di portarlo alla carica piena nel minor tempo possibile!
Prezzo e conclusioni
Potete trovare la Powerbank da 20.000 mAh di Aukey a 30€ circa, il che si assesta tutto sommato alla media del mercato.
[offerta id=”199455″]
Prestazionalmente parlando davvero nulla da dire, il device fa egregiamente il suo lavoro e la carica effettiva, che si discosta sempre da quella ufficiale, resta comunque attorno al 75-80%. Forse è un po’ pesante ed ingombrante, ma vista la sua capacità credo sia comunque un giusto compromesso.