Aumentare batteria iPhone X

Se non riuscite ad arrivare a fine giornata con il nuovo dispositivo Apple, forse dovrete dare un'occhiata approfondita alle sue impostazioni.

Se la batteria del vostro iPhone X ha iniziato a scaricarsi più rapidamente del solito, ci sono alcune opzioni che potete valutare prima di ricorrere all’assistenza Apple.

Nonostante l’autonomia di questo modello non sia affatto male, può capitare che si presenti un battery drain anomalo. Purtroppo si tratta di un problema comune, soprattutto dopo il rilascio di nuovi aggiornamenti.

Se quindi volete scoprire come aumentare la batteria di iPhone X, o meglio, la sua autonomia, vi trovate nel posto giusto. Oggi analizzeremo le migliori tecniche da mettere in campo per far fronte a questo imprevisto.

Aumentare batteria iPhone X

A meno che il vostro modello non sia dotato di una batteria difettosa, dovreste essere in grado di affrontare autonomamente la scarsa autonomia. Non avrete bisogno di strumenti particolari, ma di un iPhone X e un PC con connessione internet.

Vedremo poi come ottimizzare i consumi anche grazie alla grande novità che questo modello ha portato con sé, il display OLED, esso è infatti una sorta di rivoluzione in casa Apple e può essere usato a nostro vantaggio.

Riavviare iPhone X

Lo sappiamo, ogni volta che vi proponiamo questa soluzione vi mettete a ridere. In realtà si tratta di un “trucco” davvero utile e funzionale. Spegnendo lo smartphone andrete a resettare tutti quei processi che sono rimasti in memoria e che possono essere la causa del battery drain.

Riavviare un iPhone X richiede una procedura diversa rispetto agli altri modelli. Per portarla a termine vi consigliamo di leggere un articolo redatto appositamente per questa evenienza.

Scaricare gli ultimi aggiornamenti

Come per altri problemi comuni, potete aumentare l’autonomia di iPhone X semplicemente aggiornandolo. Apple infatti, rilascia periodicamente degli aggiornamenti atti a risolvere i problemi che si presentano sui suoi dispositivi.

aggiornare iphone x

Prima di eseguire un upgrade, ricordatevi che è buona norma salvare un backup dei propri dati personali. In questo modo vi andrete a “coprire” contro eventuali malfunzionamenti celati nella nuova versione di iOS.

Articolo successivo

Tag