ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Windows > Windows Store: ritocchino al…

Windows Store: ritocchino al rialzo sul prezzo delle app

Gaetano Abatemarco Mar 23, 2015

Brutte notizie per gli utenti Microsoft, in particolare per tutti quelli che utilizzano il Windows Store ed il Windows Phone Store: seguendo la scia di Apple e complice il rafforzamento del dollaro US nei confronti di tutte le altre valute – euro incluso -, a partire dal 13 Aprile i prezzi delle app e degli acquisti in-app diverranno più alti per tutti: a darne testimonianza un’email inviata da Microsoft agli iscritti al dev center.

Windows-Store

Chiaramente il rialzo non riguarderà gli utenti degli Stati Uniti d’America, per i quali i prezzi rimarranno gli stessi, ma tutti gli altri Paesi in cui Microsoft opera con il suo store: a seconda della valuta i prezzi possono aumentare di pochissimo, tuttavia in alcune nazioni l’aumento previsto è pari o superiore al 20% a causa della svalutazione della moneta nazionale nei confronti del dollaro.

Tra i Paesi più “svantaggiati” in tal senso figurano Messico, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria, Indonesia, Cile, Argentina, Colombia, Svezia, Polonia, Venezuela, Norvegia, Russia, Danimarca e Ucraina.

Il cambio di prezzo sarà completamente automatico ed indipendente dagli sviluppatori, tuttavia sarebbe buona norma calcolare l’aumento previsto e rimodellare il prezzo in base al nuovo tasso di cambio.

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

1 ora fa

Le applicazioni per smartphone e tablet hanno indubbiamente sostituito tantissimi strumenti e dispositivi esterni di cui ovviamente prima non si poteva fare a meno. Uno fra questi è ad esempio l’accordatore di strumenti a corda, leggi di più…

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare

11 ore fa

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor per Mac Mini perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questa leggi di più…

monitor per mac mini 2

Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?

12 ore fa

Nintendo Switch e Switch lite non hanno attualmente rivali; le console di casa Nintendo sono uniche nel loro genere e permettono di giocare sia in mobilità che tranquillamente a casa. Nonostante queste due console della leggi di più…

Nintendo Switch vs Switch Lite quale comprare

Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare

13 ore fa

Visto che avete un dispositivo Android, vorreste utilizzarlo con la massima sicurezza mentre siete alla guida. Per questo state cercando un’autoradio con Android Auto. All’interno di questa nuova guida d’acquisto abbiamo deciso di elencarvi quelle leggi di più…

Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare

Supporto VESA: cos’è e quale comprare

13 ore fa

Quando si vuole acquistare un nuovo televisore da appendere alla parete o al supporto, è necessario prendere in considerazione i 4 fori presenti sul retro, o meglio la distanza tra questi definita come VESA. In leggi di più…

Supporto VESA cos'è e quale comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare
  • Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare
  • Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?
  • Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare
  • Supporto VESA: cos’è e quale comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy