In seguito ai numerosi problemi segnalati da tanti giocatori su piattaforma PC, Warner Bros. Interactive Entertainment ha deciso di sospendere a sorpresa le vendite di Batman: Arkham Knight per Windows su tutte le catene di distribuzione.
Decisamente un evento molto raro, specie per un titolo così atteso dai fan: un publisher che toglie dal mercato un gioco subito dopo la distribuzione senza ricorrere alle famose patch correttive per sistemare eventuali problemi fa decisamente rumore.
Ma esponiamo completamente i fatti: la versione PC di Arkham Knight è stata ottimizzata da uno studio esterno, Iron Galaxy, che evidentemente non ha fatto un buon lavoro; le versioni per console (PS4 e Xbox One) invece non presentano alcun grave bug visibile, risultando davvero perfette grazie al lavoro svolto da Rocksteady per lo sviluppo.
Prima dell’annuncio inerente alla sospensione delle vendite, il game director di Rocksteady, Sefton Hill, ha dichiarato su Twitter
“So che alcuni utenti hanno riscontrato problemi nella versione PC. WB Games sta lavorando con Iron Galaxy per sistemare tutto il prima possibile. Rocksteady fornirà ogni supporto necessario.”
Non resta che attendere la risoluzione di tutti problemi riscontrati su PC, chiedendosi come mai non sia stato affidato completamente il lavoro a Rocksteady anche su PC, visto il loro ottimo lavoro su console.