ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: iOS
Home > Guide > Apple > Migliorare batteria iPhone con iOS 11

Migliorare batteria iPhone con iOS 11

Fabrizio De Santis Set 27, 2017

iOS 11 sembra che consumi un po’ più batteria rispetto alla versione precedente. Molti utenti riscontrano un peggioramento della durata dell’autonomia in iOS 11. Personalmente anche io ho notato la differenza sul mio iPhone 6S. Mentre aspettiamo un nuovo aggiornamento di mamma Apple per migliorare l’autonomia, possiamo adottare degli stratagemmi per prevenire il consumo esoso della batteria.

Vediamo quindi quali sono questi consigli per migliorare la batteria del nostro dispositivo con iOS 11.

Cover batteria per iPhone
Cover batteria iPhone: guida all’acquistoEcco le migliori cover batteria per iPhone, selezionate appositamente in ordine di prezzo tra le migliori in circolazione, per non rimanere mai scarichi!
Apple
    accessori

Come migliorare batteria iPhone e iPad con iOS 11

Controllare il consumo della batteria per ogni app

Per nostra fortuna ci viene fornito un elenco di tutte le app con il relativo consumo energetico. In questo modo quindi possiamo controllare l’utilizzo della batteria per ogni app.

Per consultare l’elenco basterà andare in Impostazioni e selezionare la voce Batteria. Nella schermata che si aprirà ci verranno mostrate tutte le applicazioni con il relativo consumo. Possiamo visualizzare i consumi nelle ultime 24 ore o negli ultimi 7 giorni.

Grazie a questo elenco capirete quale app consuma maggiormente batteria.

IMG 2245
IMG 2246
ios11
Disattivare luminosità automatica in iOS 11Se con l'aggiornamento ad iOS 11 non trovate come disattivare la luminosità automatica non vi preoccupate: l'opzione è stata solo spostata!
Apple
    iOS

Utilizzare il Risparmio energetico

Può sembrare una cosa banale, ma alle volte è proprio il risparmio energetico che ci salva e ci porta sani e salvi a casa. Questa opzione consente di ridurre e disattivare alcune funzioni. Come ad esempio la funzionalità “Hei Siri”, alcune animazioni, i download automatici e molte altre. Quando la batteria scenderà al 20%, iOS ci proporrà automaticamente di attivare il risparmio energetico.

Se invece volete attivarlo prima, basterà andare in Impostazioni, selezionare la voce Batteria e abilitare l’opzione Risparmio energetico.

IMG 2245
IMG 2249

Disattivare “Hei Siri”

“Hei Siri” è una funzione molto comoda che ci permette di richiamare Siri semplicemente pronunciando le due parole magiche. Purtroppo questa funzione consuma una buona parte della batteria, visto che l’iPhone deve rimanere in continuo ascolto.

Per disattivare tale funzione basta andare in Impostazioni, selezionare la voce Siri e Cerca e disabilitare l’opzione Abilita “Ehi Siri”.

IMG 2248
IMG 2247
ios 11
Disattivare veramente Wi-Fi e Bluetooth in iOS 11Disabilitando Wi-Fi e Bluetooth dal centro di controllo in iOS 11, non si disattivano completamente. Vediamo quindi la procedura corretta.
Apple
    iOS

Disattivare i download e gli aggiornamenti automatici

Alcune applicazioni si prendono il permesso di effettuare degli aggiornamenti in modo automatico. Questa funzione è molto comoda, me non giova assolutamente alla povera batteria del nostro dispositivo. Quindi conviene disattivarli, soprattutto ora che con iOS  l’autonomia è calata di molto.

Per farlo dobbiamo andare nelle Impostazioni, selezionare l’opzione iTunes & App Store e sotto la voce Download automatici e disabilitiamo l’opzione Aggiornamenti.

Per disabilitare l’aggiornamento delle app in background andiamo nella sezione Generali e tappiamo sulla voce Aggiorna app in background. A questo punto ci verrà mostrato un elenco di tutte le app che si aggiornano in background. Possiamo scegliere di disabilitare tutte le app oppure disabilitarle una ad una.

IMG 2251
IMG 2250
IMG 2252
IMG 2253

Limitare i servizi di localizzazione

I servizi di localizzazione consumano molta batteria. Quindi è bene disabilitarli e, inoltre, non utilizzarli quando non è strettamente necessario.

Per limitare l’utilizzo di questi servizi basta andare in Impostazioni, selezionare Privacy ed entrare nella sezione Localizzazione. Nella schermata che si apre, abbiamo la possibilità di disabilitarli completamente oppure scegliere delle opzione per ogni singola app.

IMG 2254
IMG 2255
IMG 2256
tastiera a una mano
Abilitare tastiera a una mano in iOS 11Grazie a iOS 11 potrete finalmente abilitare la modalità tastiera a una mano su tutti gli iPhone supportati. Ecco come fare.
Apple
    iOS

Limitare il blocco automatico

Il display è un fattore determinante nel consumo di energia. Quindi è bene limitarne il blocco automatico, ovvero il tempo entro il quale il display si spegne automaticamente.

Per farlo basta andare nelle Impostazioni, selezionare la voce Schermo e luminosità ed entrare nella sezione Blocco automatico. Nella schermata che si apre possiamo scegliere il tempo entro il quale far spegnere il display. Vi consigliamo di impostarlo a 30 secondi.

IMG 2257 1
IMG 2258 1
IMG 2259 1
ios 11
Disattivare veramente Wi-Fi e Bluetooth in iOS 11Disabilitando Wi-Fi e Bluetooth dal centro di controllo in iOS 11, non si disattivano completamente. Vediamo quindi la procedura corretta.
Apple
    iOS

Conclusioni

Come abbiamo visto ci sono alcuni consigli da seguire per aumentare la durata della batteria in iOS 11. Se volete, lasciateci pure un commento per esprimere la vostra esperienza con la batteria dell’iPhone e iPad con iOS 11.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy