ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Bing: arrivano gli emoji…

Bing: arrivano gli emoji nelle ricerche

Gaetano Abatemarco Ott 28, 2014

“Voi parlate Emoji? Bing si!”

E’ questo il titolo con cui Microsoft annuncia, tramite il blog ufficiale dedicato al motore di ricerca, l’ultima trovata dedicata agli utenti: a partire da oggi sarà infatti possibile utilizzare gli emoji (ovvero tutte quelle “faccine” presenti ormai in qualsiasi tastiera di smartphone e tablet) per effettuare delle ricerche su Bing.

bing-emoji

La decisione di Microsoft sarebbe collegata al crescente successo di questi piccoli ma significativi disegnini, che in tanti usano molto spesso al posto di parole e addirittura intere frasi:

Come probabilmente sapete, gli emoji sono i piccoli disegni usati per esprimere un’idea o un’emozione.

scrive Microsoft sul suo blog, che continua

Con l’esplosione dei dispositivi mobile e l’onnipresenza dei messaggi, è diventato un linguaggio breve usato da miliardi di noi nel mondo. A Bing vogliamo permettervi di cercare allo stesso modo in cui comunicate.

In effetti potrete usare gli emoji in Bing per sostituire vere e proprie parole o, perché no (e confesso di averlo già fatto), per scoprire il significato di tutti quelli che non conoscete!

bing-emoji2_re

Al momento gli emoji sono stati inclusi nella versione inglese di Bing e dovrebbero arrivare progressivamente in tutte le altre lingue. Secondo voi la trovata di Microsoft è davvero utile? Fatecelo sapere con un commento.

via

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

7 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

8 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

16 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

1 giorno fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

2 giorni fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy