“Voi parlate Emoji? Bing si!”
E’ questo il titolo con cui Microsoft annuncia, tramite il blog ufficiale dedicato al motore di ricerca, l’ultima trovata dedicata agli utenti: a partire da oggi sarà infatti possibile utilizzare gli emoji (ovvero tutte quelle “faccine” presenti ormai in qualsiasi tastiera di smartphone e tablet) per effettuare delle ricerche su Bing.
La decisione di Microsoft sarebbe collegata al crescente successo di questi piccoli ma significativi disegnini, che in tanti usano molto spesso al posto di parole e addirittura intere frasi:
Come probabilmente sapete, gli emoji sono i piccoli disegni usati per esprimere un’idea o un’emozione.
scrive Microsoft sul suo blog, che continua
Con l’esplosione dei dispositivi mobile e l’onnipresenza dei messaggi, è diventato un linguaggio breve usato da miliardi di noi nel mondo. A Bing vogliamo permettervi di cercare allo stesso modo in cui comunicate.
In effetti potrete usare gli emoji in Bing per sostituire vere e proprie parole o, perché no (e confesso di averlo già fatto), per scoprire il significato di tutti quelli che non conoscete!
Al momento gli emoji sono stati inclusi nella versione inglese di Bing e dovrebbero arrivare progressivamente in tutte le altre lingue. Secondo voi la trovata di Microsoft è davvero utile? Fatecelo sapere con un commento.