Problemi – ed anche grossi – in vista per l’operatore di telefonia mobile Bip Mobile: i più assoceranno a questo nome l’amato-odiato spot pubblicitario, per un periodo trasmesso praticamente su qualsiasi rete ed a qualsiasi orario, che terminava con il classico verso “Bip Bip”.
Tra i punti di forza di BipMobile, oltre alla spietata e sfegatata campagna di marketing, anche la promessa di offerte più o meno vantaggiose – o quantomeno concorrenziali rispetto alle tariffe telefoniche offerte dai concorrenti in quel periodo – dedicate ai suoi clienti.
Tuttavia, come ogni tanto succede, anche l’operatore virtuale Bip Mobile – seguendo la scia di “Blu”, che i più vetusti ricorderanno, acquisito successivamente da Wind – sembra essere arrivato al capolinea.
Il tutto nasce dal provider cui esso faceva capo per offrire i suoi servizi agli utenti, tale Telogic, provider che lo scorso Novembre 2013 ha subito un reasset amministrativo a causa dei grossi problemi economici di cui si trovava protagonista, provocati in parte dai mancati pagamenti delle società a cui offriva servizi – tra cui, appunto, BipMobile.
Sebbene l’andazzo sia palesemente orientato verso un clamoroso fallimento (tenendo conto che, oltre che tramite telefono e web, lo staff di supporto è irreperibile anche tramite le pagine sociali), a danno come al solito degli utenti, la nota diffusa su Bip.it non distrugge – almeno, non per il momento – le speranze di chi crede in un ripristino del servizio:
Bip Mobile ringrazia tutti i clienti per la fiducia dimostrata in questi mesi di attività. È doveroso chiedere scusa a tutti voi per i disservizi che ci sono stati in queste ultime settimane e sopratutto per il blackout in corso da ieri a causa del distacco del servizio da parte del nostro Enabler (Telogic). Stiamo facendo di tutto per ripristinare il servizio entro oggi, grazie ancora per la vostra pazienza. Vi comunicheremo al più presto le dovute informazioni al riguardo.
Lo Staff di Bip Mobile
Si parla di ripristinare il servizio entro oggi, tuttavia ci sembra difficile (a meno di una riconciliazione con Telogic, cosa alquanto remota) l’attuarsi di una soluzione del genere entro sole 24 ore,
Utenti BipMobile, potreste dovervi preparare ad acquistare una nuova SIM…