Quadrato, pratico, buono.
Se avete pensato al Ritter Sport siete completamente fuori strada: stiamo parlando del BlackBerry Passport, l’innovativo seppur stravagante smartphone presentato da BlackBerry qualche mese fa.
LEGGI ANCHE | BlackBerry presenta Passport: nuovo design per nuovi obiettivi
Nonostante l’idea di uno smartphone quadrato e che abbia in tutto e per tutto le sembianze di un passaporto sia decisamente poco diffusa, questo piccolo mostro di potenza – dedicato prevalentemente ad imprenditori e professionisti in movimento, come la dotazione accessori lascia tranquillamente intendere – ha una scheda tecnica letteralmente mozzafiato: dotato di sistema operativo BlackBerry 10.3, vanta un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad-Core a 2.26 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e memoria interna espandibile da 32 GB.
Notevole inoltre la fotocamera posteriore da 13 MP e la batteria da ben 3450 mAh, oltre che le migliorie software di BlackBerry 10.3 che potrete leggere nell’articolo di presentazione in alto. La scheda tecnica completa del Passport, invece, è reperibile dal link in basso:
SCHEDA TECNICA | Blackberry Passport
Era noto che il dispositivo non avrebbe avuto un prezzo esattamente accessibile a tutti, aspetto confermato dal recentissimo approdo in territorio Italiano: a partire da oggi, il BlackBerry Passport è disponibile in Italia sia tramite il BlackBerry Store che nelle più grandi catene di informatica al prezzo di 649€. Una cifra che di certo non incoraggia ad andare incontro alla novità ma che, tuttavia, in qualche modo può essere giustificata dalle enormi prestazioni e potenzialità di questo dispositivo quadrato e dotato di tastiera QWERTY.