ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: windows 10 windows 7
Home > Guide > Windows > Bloccare l’aggiornamento…

Bloccare l’aggiornamento automatico a Windows 10

Gaetano Abatemarco Gen 14, 2016

Se state pensando che la politica di Microsoft per l’aggiornamento automatico a Windows 10 sia troppo aggressiva e che le continue richieste di passare all’ultimo sistema operativo vi mandano letteralmente in bestia, allora siete capitati nell’articolo giusto: di seguito imparerete a bloccare l’aggiornamento automatico a Windows 10 dai sistemi operativi Windows 7, Windows 8.1, Windows Server 2008 e Windows Server 2012.

Incredibilmente, la soluzione qui proposta arriva direttamente dalla KB Microsoft pertanto i procedimenti suggeriti, se (e solo se) eseguiti alla lettera, non arrecheranno danni al vostro sistema.

windows 10 logo

Poiché parte delle modifiche proposte in basso riguarda il registro di sistema, prima di procedere vi consigliamo di farne una copia di backup da ripristinare in caso di problemi, seguendo la nostra apposita guida:

windows 10 logo2 risultato
Backup registro di sistema Windows: guida completaUn programma si è spinto troppo oltre o, per distrazione, avete eliminato qualche chiave di registro di troppo? Ecco la soluzione
Windows
    windows 10 windows 7

Bloccare aggiornamento automatico a Windows 10

Editor delle politiche di gruppo

Questo procedimento è applicabile da tutti coloro che eseguono una versione Pro o Business di Windows 7 o Windows 8.1, oltre che Windows Server 2008 e Windows Server 2012.

La prima cosa da fare è scaricare ed installare un aggiornamento offerto da Microsoft affinché l’opzione compaia, seguendo uno dei due link in basso a seconda del sistema operativo in possesso:

DOWNLOAD | Microsoft 3065987 Windows Update Client (Windows 7 o Windows Server 2008)

DOWNLOAD | Microsoft 3065987 Windows Update Client (Windows 8/8.1 o Windows Server 2012)

Fatto ciò, dovrete modificare un’impostazione nel gestore delle politiche di gruppo. Per farlo, premete la combinazione di tasti WIN+R e al suo interno date il comando

gpedit.msc

seguito da Invio. Recatevi ora dal pannello di sinistra in Configurazione Computer > Modelli Amministrativi > Componenti di Windows > Windows Update, dopodiché fate doppio click – dal pannello di destra – su “Disattiva l’aggiornamento all’ultima versione di Windows tramite Windows Update” e spostate il menu a tendina su Attiva. Fatto ciò, cliccate su “Ok”.

Tweak del registro

Questa procedura si applica per Windows 8.1 e Windows 7 anche edizioni Home. Premete la combinazione di tasti WIN+R, digitate al suo interno

regedit

e date Invio. Recatevi nel percorso

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREPoliciesMicrosoftWindowsWindowsUpdate

e, dalla parte destra della finestra, fate click doppio sulla chiave DisableOSUpgrade e impostate il suo valore a 1. Date OK, chiudete e riavviate il computer/tablet per rendere effettive le modifiche.

Nascondere l’icona dalla barra di notifica

Questa procedura vale per Windows 7, Windows 8.1, Windows Server 2008 e Windows Server 2012; premete la combinazione di tasti WIN+R e scrivete al suo interno

regedit

seguito da invio. Recatevi nel percorso

HKEY_LOCAL_MACHINESoftwarePoliciesMicrosoftWindowsGwx

e, dalla parte destra della finestra, fate click doppio sulla chiave DisableGwx e impostate il suo valore a 1. Date OK, chiudete e riavviate il computer/tablet per rendere effettive le modifiche.

Come ascoltare musica gratis: i migliori siti

12 ore fa

La musica riveste un ruolo importante nella vita di molte persone. Infatti, sono tante le occasioni in cui si ha bisogno di ascoltare della musica, come sono tanti i servizi a cui affidarvi. Al giorno leggi di più…

Dove ascoltare musica gratis su Internet

Come collegare Alexa al WiFi

12 ore fa

Dopo aver letto la nostra guida d’acquisto dedicata ai dispositivi Echo, avete deciso di acquistarne uno magari per ascoltare i brani preferiti su Apple Music. Ora però state cercando una guida che vi spieghi nel dettaglio come collegare Alexa al Wi-Fi così leggi di più…

Come collegare Alexa al Wi-Fi

Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback

14 ore fa

Insieme al Cashback di Stato, il Governo ha presentato ai cittadini il Super Cashback, ovvero un premio aggiuntivo di 1.500 euro ai 100.000 cittadini che eseguiranno più transazioni nell’arco dei sei mesi previsti per la leggi di più…

featured_img

Controller PC: i migliori da comprare nel 2021

17 ore fa

In questa guida costantemente vi aiuteremo a scegliere il miglior controller PC perfetto per voi. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio, analizzando insieme alcuni aspetti e alcune caratteristiche da tenere in considerazione al momento leggi di più…

controller pc 2

Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone

20 ore fa

Sono davvero tantissimi gli utenti che ogni giorno decidono di passare da smartphone con sistema operativo Android a uno iOS. Alcuni di questi inoltre, in particolare, da Samsung ad iPhone. In questi casi però, il leggi di più…

Come aggiungere un soprannome ai contatti iPhone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come ascoltare musica gratis: i migliori siti
  • Come collegare Alexa al WiFi
  • Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback
  • Controller PC: i migliori da comprare nel 2021
  • Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy