ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: instagram
Home > Guide > Internet > Come bloccare o disattivare commenti Instagram

Come bloccare o disattivare commenti Instagram

Gaetano Abatemarco Mar 10, 2017

Bloccare o disattivare commenti Instagram è stata fino a poco tempo fa un privilegio di precise tipologie di account. Da qualche tempo, però, le cose sono finalmente cambiate con gran gioia degli utenti!

Celebrità ed aziende, per Instagram, hanno un’importanza particolare; è il motivo per cui, a volte, alcune funzionalità vengono dedicate soltanto a tali categorie. Ma i vertici del social network sanno comprendere quando qualcosa originariamente riservato alle “elite” può rivelarsi particolarmente “utile” per l’intera comunità.

E’ il caso del filtro sulle parole offensive: introdotto qualche mese fa per celebrità ed aziende, questo permette di nascondere i commenti che contengono determinate parole impostate dal proprietario dell’account.

Come promesso da Instagram poco dopo, questa funzionalità è stata finalmente resa disponibile a tutti gli utenti. In altre parole, è ora possibile definire una o più parole offensive che, se presenti in un commento, ne provocheranno la non-visualizzazione, bloccando di fatto commenti Instagram.

Inoltre, Instagram mostrerà per primi i commenti “più pertinenti” – in altre parole, quelli provenienti dai propri amici.

Al momento è possibile aggiungere il filtro per le parole offensive soltanto dall’app mobile. Oltre a bloccare i commenti, però, potete anche disattivare i commenti Instagram ai contenuti che avete già condiviso o che intendete condividere. Vediamo insieme come fare.

Bloccare commenti Instagram

Innanzitutto accedete al vostro profilo, dopodiché fate tap sulla rotella (iOS) o sui tre puntini (Android) e, dal menu Opzioni, selezionate Commenti.

pc 1
pc 2

A questo punto il gioco è fatto: attivate il menu a tendina in corrispondenza di “Nascondi commenti non appropriati” ed inserite, in basso, le parole che faranno sì che il commento non venga visualizzate.

Potrete ovviamente definire una o più parole; nel secondo caso, queste andranno separate da una virgola.

Disattivare commenti Instagram

Prima di pubblicare foto, video o album

Aprite Instagram e toccare il pulsante più (+) o quello della fotocamera per comporre un nuovo post. Aggiungete una foto o un video che volete condividere, senza dimenticarvi gli hashtag. Prima di toccare su Condividi, sotto alla didascalia, troverete le impostazioni di condivisione e la voce ‘Impostazioni avanzate‘. Toccate “Impostazioni avanzate”. C’è solo una voce qui ed è Disattiva i commenti: abilitatela e il vostro post non sarà commentabile da nessuno.

disattivare commenti Instagram

Questa opzione si applica a tutte le foto di un album Instagram che avete creato se avete utilizzato la funzione carosello.

Dopo aver pubblicato foto, video o album

Andate sulla foto, video o album Instagram alla quale desiderate disattivare i commenti. Toccare il pulsante opzioni in alto a destra del post. Un menu con una serie di voci vi verrà visualizzato: non dovete fare altro che toccare su Disattiva commenti per disattivarli. Se un post ha già dei commenti, anche disattivandoli non si elimineranno ma dovrete cancellarli voi manualmente.

disattivare commenti Instagram

Naturalmente, non è possibile disattivare i commenti per foto o video che non appartengono al proprio account.

Come spegnere in automatico il router di notte

9 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy