ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: instagram
Home > Guide > Internet > Come bloccare o disattivare…

Come bloccare o disattivare commenti Instagram

Gaetano Abatemarco Mar 10, 2017

Bloccare o disattivare commenti Instagram è stata fino a poco tempo fa un privilegio di precise tipologie di account. Da qualche tempo, però, le cose sono finalmente cambiate con gran gioia degli utenti!

Celebrità ed aziende, per Instagram, hanno un’importanza particolare; è il motivo per cui, a volte, alcune funzionalità vengono dedicate soltanto a tali categorie. Ma i vertici del social network sanno comprendere quando qualcosa originariamente riservato alle “elite” può rivelarsi particolarmente “utile” per l’intera comunità.

E’ il caso del filtro sulle parole offensive: introdotto qualche mese fa per celebrità ed aziende, questo permette di nascondere i commenti che contengono determinate parole impostate dal proprietario dell’account.

Come promesso da Instagram poco dopo, questa funzionalità è stata finalmente resa disponibile a tutti gli utenti. In altre parole, è ora possibile definire una o più parole offensive che, se presenti in un commento, ne provocheranno la non-visualizzazione, bloccando di fatto commenti Instagram.

Inoltre, Instagram mostrerà per primi i commenti “più pertinenti” – in altre parole, quelli provenienti dai propri amici.

Al momento è possibile aggiungere il filtro per le parole offensive soltanto dall’app mobile. Oltre a bloccare i commenti, però, potete anche disattivare i commenti Instagram ai contenuti che avete già condiviso o che intendete condividere. Vediamo insieme come fare.

Bloccare commenti Instagram

Innanzitutto accedete al vostro profilo, dopodiché fate tap sulla rotella (iOS) o sui tre puntini (Android) e, dal menu Opzioni, selezionate Commenti.

pc 1
pc 2

A questo punto il gioco è fatto: attivate il menu a tendina in corrispondenza di “Nascondi commenti non appropriati” ed inserite, in basso, le parole che faranno sì che il commento non venga visualizzate.

Potrete ovviamente definire una o più parole; nel secondo caso, queste andranno separate da una virgola.

Disattivare commenti Instagram

Prima di pubblicare foto, video o album

Aprite Instagram e toccare il pulsante più (+) o quello della fotocamera per comporre un nuovo post. Aggiungete una foto o un video che volete condividere, senza dimenticarvi gli hashtag. Prima di toccare su Condividi, sotto alla didascalia, troverete le impostazioni di condivisione e la voce ‘Impostazioni avanzate‘. Toccate “Impostazioni avanzate”. C’è solo una voce qui ed è Disattiva i commenti: abilitatela e il vostro post non sarà commentabile da nessuno.

disattivare commenti Instagram

Questa opzione si applica a tutte le foto di un album Instagram che avete creato se avete utilizzato la funzione carosello.

Dopo aver pubblicato foto, video o album

Andate sulla foto, video o album Instagram alla quale desiderate disattivare i commenti. Toccare il pulsante opzioni in alto a destra del post. Un menu con una serie di voci vi verrà visualizzato: non dovete fare altro che toccare su Disattiva commenti per disattivarli. Se un post ha già dei commenti, anche disattivandoli non si elimineranno ma dovrete cancellarli voi manualmente.

disattivare commenti Instagram

Naturalmente, non è possibile disattivare i commenti per foto o video che non appartengono al proprio account.

Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle

1 ora fa

Gli studenti di scuola e università cercano spesso di trovare il proprio metodo di studio, che li aiuti ad imparare anche gli argomenti più complessi; evidenziatori di tutti i colori, post-it e note sparse ovunque leggi di più…

migliori app per studiare

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

17 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

18 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

1 giorno fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

2 giorni fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle
  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy