Come bloccare telefonate indesiderate sul telefono fisso

Come bloccare telefonate indesiderate su telefono fisso

Chiamate ad orari indecenti da parte di operatori sempre più pressanti? Vediamo insieme come bloccare queste chiamate.

Da diversi giorni continuate a ricevere chiamate da un numero indesiderate sul vostro telefono di casa e quindi state cercando disperatamente una soluzione per provare a risolvere questo problema. I problemi di questo tipo, infatti, infastidiscono quotidianamente gli utenti, molti dei quali non sanno come comportarsi in queste situazioni. Per questo motivo, noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato questa guida che vi spiegherà in maniera molto semplice in che modo è possibile bloccare le telefonate indesiderate su telefono fisso.

collegare più telefoni
Come collegare più telefoni su linea VoIPAbbiamo un contratto VDSL o fibra ottica? Il telefono va collegato per forza al router offerto? Vediamo come collegare più telefoni su linea VoIP.

Abilitare il servizio di visualizzazione del numero chiamante

Prima di procedere con l’elenco delle varie strategie da seguire per bloccare telefonate indesiderate sul telefono fisso, è bene effettuare un’importante operazione preliminare. Infatti, bisogna assolutamente abilitare il servizio di visualizzazione del numero chiamante. Tale operazione, disponibile per ogni gestore di telefonia fissa, richiede l’assistenza tecnica di un operatore, facilmente reperibile tramite telefono o chat.

  • Fastweb: il servizio in questione si chiama Chi Chiama, ha un costo di 1€/mese sulle vecchie tariffe ma di recente è disponibile anche gratuitamente (numero di assistenza: 193)
  • TIM: servizio Chi è con un costo di 3€/mese (numero di assistenza: 187)
  • Vodafone: servizio di visualizzazione del numero chiamante incluso
Articolo successivo