Come contattare YouTube

Come bloccare video su YouTube per bambini

Ormai l’utilizzo dello smartphone da parte dei bambini è sempre più frequente, soprattutto per vedere video su YouTube. A questo punto risulta necessario impedire ai vostri figli di accedere a filmati inadatti a loro. Per fare ciò basterà attivare dei blocchi sui contenuti di YouTube; se non sapete come attivarli, non disperate, ci siamo noi! Vi basterà continuare a leggere quest’articolo e capirete come bloccare video su YouTube per bambini.

Come bloccare Youtube per bambini su PC

Youtube modalità con restrizioni

Per evitare che i vostri bambini possano imbattersi in video dannosi per la loro sensibilità, è possibile attivare la Modalità con restrizioni, integrata nel servizio di Google.

Grazie all’utilizzo di questo filtro, i contenuti visibili dal vostro bambino saranno soggetti a restrizioni e attiverete il blocco video Youtube. Infatti YouTube, attraverso un’analisi automatica dei contenuti, individua quelli potenzialmente nocivi per il piccolo utente, e ne limita la visione.

Nonostante questo filtro sia attivo, a causa dell’enorme quantitativo di video caricati ogni giorno su YouTube, a volte questo quest’ultimo viene provvisoriamente eluso. Tale impostazione è attiva solamente a livello di browser o di dispositivo, quindi dovrebbe essere attivata su tutti i browser o terminali che potrebbero essere utilizzati da bambini.

Youtube Account
Youtube account Modalità con ristrezioni

Per attivare le restrizioni di YouTube su PC

Articolo successivo